Ascoltare audio di WhatsApp senza che nessuno lo sappia

In alcuni casi, in effetti, potrebbe capitare la necessità di non voler far sapere al mittente che avete sentito un vocale. Ecco come fare.

audio WhatsApp
Uno smartphone (Pexels)

WhatsApp Messenger è di certo un’applicazione di messaggistica istantanea che, non solo non passa mai di moda, ma che è sempre più utilizzata anche in ambito professionale.

In effetti, inizialmente, l’app in questione era più che altro esclusiva dei momenti di svago e per comunicare con i propri parenti e amici. Invece, al giorno d’oggi, dopo oltre dieci anni dalla sua creazione, persino svariati brand hanno deciso di farne uso.

Si tratta, infatti, di un modo di portare avanti delle relazioni commerciali in maniera di sicuro veloce, intuiva e comoda. Per questo motivo, quindi, diverse aziende attualmente si sono appassionate alla versione business di WhatsApp.

Ma, come sappiamo, gli sviluppatori, come si suol dire, non dormono di certo sugli allori, anzi si dimostrano sempre sul pezzo e operativi per cercare di soddisfare sempre di più i propri utenti.

Le novità e le modifiche, quindi, non si può affermare che siano proprio all’ordine del giorno, ma spesso e volentieri arrivano degli aggiornamenti interessanti che in genere vengono graditi da numerose persone.

Oltre a tutto questo, però, forse, anche se WhatsApp è praticamente quasi sempre sotto i vostri occhi, ci potrebbe essere qualche trucchetto che ancora non conoscete. Ebbene, a tal proposito, vediamo, nelle prossime righe, di spiegarci meglio.

Un paio di trucchi per i messaggi vocali

E, d’altra parte, il titolo magari vi ha suggerito qualcosa e vi ha stuzzicato a tal punto da voler capire come fare una determinata operazione.

Soffermandoci, quindi, sui cosiddetti vocali, alcune volte, vi sarà sicuramente capitato di non voler far vedere al mittente di aver visualizzato un certo messaggio. E i motivi possono essere tanti, ma in genere, potrebbe essere la mancanza di tempo per la risposta.

Se non lo sapete, però, ci sono almeno due metodi per disattivare la conferma di lettura. In primis, aprite la schermata di WhatsApp, cercate le sezioni Account e Privacy e spegnete la funzione Conferme di lettura. Fatelo quando, dunque, volete ascoltare il messaggio senza farlo sapere a chi ve l’ha mandato.

LEGGI ANCHE –> Buoni Spesa fino a 500 Euro: che regalo di Natale!

LEGGI ANCHE –> Carta Risparmio Spesa: il nuovo bonus del governo Meloni

In secondo luogo, un altro consiglio, forse ancora più semplice, è quello che vi suggerisce di mettere lo smartphone in modalità offline o aereo, aprendo il menù della schermata principale.

Impostazioni privacy