Satispay: perché è conveniente pagare così

Si tratta di un’applicazione che si sta sempre più diffondendo anche tra gli utenti italiani. Vediamone i dettagli.

Satispay conveniente
Satispay (foto dal Web)

In questo ultimo periodo, come sappiamo, molti cittadini, grazie all’introduzione dell’obbligo del Pos per qualsiasi attività commerciale, hanno cominciato a diminuire i prelievi di contanti e a pagare, per l’appunto, con la carta.

Si tratta, però, di un argomento attualmente piuttosto caldo, perché, secondo quanto è stato annunciato, il nuovo Governo, capitanato da Giorgia Meloni, avrebbe proposto l’innalzamento della cifra secondo la quale i commercianti sono costretti ad accettare la moneta elettronica.

Si parla, dunque, dell’importo di 60 euro, anche se, a voler guardare qualcuno non sarebbe d’accordo con tale decisione, dato che questo paletto, in precedenza, era stato introdotto proprio per combattere l’evasione fiscale.

Ma tant’è, bisogna ammettere che però, negli anni, sono stati introdotte delle metodogia veramente veloci.

Ci stiamo riferendo, quindi, non solo a PayPal, ma, come da titolo, a Satispay che, per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma di mobile payment che, passo dopo passo, si è abbastanza diffusa tra gli utenti italiani e che è stata fondata da un trio di imprenditori cuneesi.

L’app in questione, anzitutto, è disponibile sia per i dispositivi potenziati da Android che da iOS e permette alcune importanti operazioni. Per esempio, si può ricevere e inviare denaro tra uno smartphone e l’altro avente la stessa applicazione installata.

Le caratteristiche e i vantaggi di Satispay

Naturalmente, prima di poterla utilizzare, bisognerà effettuare una registrazione con tutti i crismi, perché si dovranno immettere molte informazioni personali e finanziare, come, per esempio, il documento della carta d’identità, il codice fiscale, l’IBAN, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Ciò, proprio per il fatto che Satispay sarà collegata al conto corrente. Si potrà, successivamente, anche decidere una cifra massima di pagamento da consentire. Ebbene, quando avrete completato questi semplici passaggi, sarete, dunque, in grado di usare l’app.

La seconda cosa da fare, perciò, è quello di geolocalizzare gli esercizi commerciali che accettano, per l’appunto, Satispay. E, per farlo, basta solamente accedere alla sezione Negozi. Sappiate, però, che c’è anche un altro vantaggio decisivo che potrebbe indurvi a scegliere questa applicazione.

LEGGI ANCHE –> Costo Zero: esiste davvero il conto corrente gratuito?

LEGGI ANCHE –> Conto Corrente Svuotato: è allarme per le truffe online

Infatti, i costi piuttosto esigui del circuito di pagamento dà la possibilità ai commercianti di consentire un cashback, in altre parole, un rimborso sull’acquisto appena effettuato. Questo sconto, peraltro, può arrivare fino a un massimo del 30 per cento.

Impostazioni privacy