Il trucco WhatsApp per risparmiare memoria: ecco cosa fare

La nota applicazione di messaggistica, alle volte, potrebbe andare a intasare la memoria del telefono. C’è un modo per ovviare al problema.

WhatsApp trucco memoria
Smartphone (Pexels)

Al giorno d’oggi, come ben sappiamo, la nostra quotidianità è scandita assolutamente anche dalla tecnologia che, passo dopo passo, si è fatta sempre più raffinata.

In effetti, persino uomini e donne non giovanissimi, ormai passano del tempo a navigare sul Web, utilizzando anche, in taluni casi, i social media. Eh sì, perché, rispetto a solo qualche anno fa, questi ultimi non sono più solo una prerogativa dei ragazzini.

Certo, c’è da dire che, però, anche in questo frangente si possono fare delle distinzioni, poiché, come riportano i dati statistici, ci sono determinati social network che, in genere, vengono preferiti da chi, per esempio, non ha nemmeno spento diciotto candeline, e altri che appassionano maggiormente gli utenti anziani.

Ma tant’è, c’è invece un’applicazione di messaggistica che possiamo affermare venga usata da un po’ tutte le fasce d’età. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a WhatsApp che, grazie alle sue utili funzioni, ci permette di stare in contatto con i conoscenti e gli amici.

Come liberare lo smartphone

Ma non solo, perché, attualmente, questa popolare app viene apprezzata persino dai professionisti che lo considerano un ottimo strumento anche per la fidelizzazione del cliente.

Tuttavia, nonostante, forse, siate dei veri aficionados di WhatsApp, potrebbe persino esserci qualcosa che v sfugge. Eh sì, perché, va detto, tramite tale applicazione, forse quasi ogni giorno, ci vengono inviati molti contenuti che, per forza di cose, in breve tempo, potrebbero intasare la memoria dello smartphone.

Ecco che, allora, per evitare di ritrovarsi con poco spazio nel telefono, dovete sapere che esiste un modo per gestire questo problema. Se, quindi, siete interessati ad alleggerire la memoria, seguite i seguenti semplici passaggi.

Anzitutto, naturalmente, aprite WhatsApp, premete sui tre puntini situati in alto e a destra della schermata e cercate la sezione Impostazioni. Fatto ciò, dovrete digitare su Spazio e Dati e poi ancora su Gestisci spazio.

LEGGI ANCHE –> Ascoltare audio di WhatsApp senza che nessuno lo sappia

LEGGI ANCHE –> Truffa informatica: phishing e carta clonata, due nuovi casi

A questo punto il gioco è quasi fatto, perché non vi resta altro da fare che andare nella sezione Controlla ed elimina elementi. Vedrete che, in tal modo, recupererete di certo un po’ di spazio in più.

Impostazioni privacy