Mille euro in busta paga se lavori per questa azienda

Si moltiplicano, in questi giorni che precedono il Natale, iniziative di aziende che inseriscono un extra nello stipendio dei propri lavoratori. Il caso della nota azienda tessile

Extra Stipendio BonificoBancario.it 20221209
Extra Stipendio (Foto AdobeStock)

Il mese di dicembre per tutti i lavoratori dipendenti italiani rappresenta un momento decisivo per l’anno lavorativo. Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, nei conti correnti dei lavoratori dipendenti entrano ben tre bonifici. Il primo è quello che concerne le competenze del mese di novembre, il secondo è, ovviamente, quello relativo alle competenze di dicembre.

Il terzo è invece la sospiratissima tredicesima mensilità. Parliamo di una istituzione presente in ogni Contratto Collettivo Nazionale nata, come gratifica natalizia nelle aziende private, negli Anni Trenta dello scorso secolo e divenuta fissa ed istituzionalizzata con l’avvento delle Repubblica.

Stipendio, extra in busta paga in questa azienda

Ma la tredicesima mensilità per l’anno 2022, purtroppo, perde, in maniera sostanziale, il proprio potere di acquisto per tutta una serie di motivi. Il primo è legato alla crisi economica che ha ridotto il Prodotto Interno Lordo. Il secondo la volata dell’inflazione salita da pochi decimali al 12%.

LEGGI ANCHE: Multa sul parabrezza, attenzione alla truffa

Il terzo, decisamente il più grave, l’effetto della guerra tra Russia e Ucraina sulle economie mondiali. In particolare nell’aumento vertiginoso delle materie prime, in particolare quelle energetiche.

Per questo motivo molte imprese sono state costrette a ridurre la produzione, in alcuni casi a ridurre il personale in molti casi addirittura a chiudere i battenti. In questo quadro a tinte foschissime ci sono però anche diverse azienda che hanno tenuto il mare in tempesta e che addirittura arrivano all’appuntamento delle tredicesima con una sorpresa in serbo per i propri lavoratori.

Si moltiplicano, infatti, in questi giorni che precedono il Natale le iniziative di aziende che inseriscono un extra nella tredicesima dei propri lavoratori. Il caso di scuola è quello della Luilor, nota azienda tessile di Montemurlo centro di 20.000 abitanti in Provincia di Prato.

LEGGI ANCHE: Messaggi truffa: impara il modo per riconoscerli

Azienda che, come ringraziamento per l’abnegazione, per i sacrifici e anche come augurio per il 2023 ai propri lavoratori ha aggiunto 1000 euro a testa a tutti gli 80 dipendenti. Una scelta importante, una scelta di civiltà

Impostazioni privacy