Sorpresa in busta paga da 1.500 euro per questi lavoratori

Busta paga da 1.500 euro extra per i lavoratori di un’azienda che negli ultimi mesi ha dovuto altre difficoltà oltre l’inflazione

Adobe

Molte aziende stanno aiutando i propri dipendenti in questo periodo così difficile. Mentre i lavoratori fanno domande alle istituzioni per bonus e agevolazioni, alcune grandi realtà in occasione del Natale hanno deciso di regalare ai lavoratori bonus extra al di là della tredicesima prevista dal contratto.

Arrivano notizie di tali iniziative da più parti del Paese. Azioni fondamentali per provare a rendere il Natale meno preoccupante per le famiglie che vedono il proprio potere d’acquisto ridursi sempre di più e i risparmi logorati dall’inflazione.

Sorpresa in busta paga: gioia per i lavoratori

All’elenco delle aziende virtuose si aggiunge quella agricola di Cantiano Morello Austera nel Pesarese. I dipendenti sulla busta paga di dicembre hanno infatti trovato 1.500 euro in più.

LEGGI ANCHE: Arretrati a credito: una bella voce in busta paga

I responsabili, i fratelli Igor e Ivan Lupatelli hanno spiegato che hanno voluto ringraziare i lavoratori per quanto fatto in occasione della disastrosa alluvione dello scorso settembre. Il loro contributo è stato fondamentale per ripartire, riporta Il Corriere Adriatico.

I danni accertati al momento sono ben di 80mila euro ma la cifra è destinata a salire per alcuni danni ai macchinari che sembrano irreparabili.

Inoltre ci sono le mancate vendite e la perdita di decine di ettolitri di vino di visciola che l’azienda produceva per conto terzo. I lavoratori sono andati in azienda a spalare il fango con le proprie famiglie, segno di attaccamento non solo al lavoro ma di vero affetto nei confronti della proprietà.

All’iniziativa del pacco solidale hanno partecipano il Birrificio del Catria, il Panificio Moretti, il Centro delle carni, Bontà di Emilia e Matteo Capponi e l’azienda Agricola Travagliati. Il prezzo fisso è di 35 euro e di questi 3 euro saranno devoluti al Comune. Un’iniziativa che ha già riscosso un grande successo con la richiesta di 1.700 euro di pacchi dalla sola provincia di Pesaro e Urbino.

LEGGI ANCHE: Sorpresa in Busta paga: sono 300 euro in più

Inoltre tra gli effetti negativi della catastrofe c’è anche uno positivo con la notorietà dell’azienda e la travolgente solidarietà che si è messa in moto.

Impostazioni privacy