Quattro colazioni a 69 euro: “Evitate questo bar”

Quando si va a fare colazione al bar con caffè e brioche non ci si aspetta certo di ricevere un conto salatissimo da decine di euro come quello del Bar Accademia!

Bar Accademia Roma scontrino salatissimo colazione 25 euro
(Adobe)

Non è raro leggere notizie di turisti incappati in conti salatissimi dopo un pranzo o una cena in un locale. Un po’ più raro è leggere che la stessa cosa possa essere accaduta per una semplice colazione al bar. Raro ma non impossibile! Ciò è quanto successo da poco in un bar della capitale.

Il Bar Accademia di Via del Tritone a Roma è infatti finito nell’occhio del mirino… e non in senso positivo! L’attività commerciale che si trova a un passo da Fontana di Trevi e immersa in una cornice storica da favola, infatti, si è guadagnata decine di recensioni negative. E anche un articolo di denuncia pubblicato dal quotidiano La Repubblica.

I clienti del Bar Accademia sono furiosi a causa dei prezzi

Il motivo è semplice: i prezzi del Bar Accademia sono fuori da mondo! Tanto che due ignari clienti hanno dovuto spendere 25 euro per fare colazione con due caffè e due maritozzi. Ma non finisce qui: su Tripadvisor, uno dei siti più autorevoli quando si tratta di recensioni da parte dei clienti, sono riportate decine di review di avventori delusi dall’esperienza avuta nel bar romano.

Evitate questo truffa-bar: quattro colazioni, 69 euro“, si legge in una recensione corredata di foto dello scontrino salatissimo. E in risposta i gestori del bar affermano: “Nessuno si rende conto di quanto costa un’attività in centro. Solo di affitto spendiamo quasi 40 mila euro al mese, a cui si aggiungono materie prime sempre più costose, personale e altre spese“.

LEGGI ANCHE -> Quasi 200mila euro al giorno, che bonifici per Gianni Morandi

LEGGI ANCHE -> Eva Menta: quanto guadagna per mostrare un piede

Ciononostante è difficile accettare il tariffario del Bar Accademia: un caffè costa 4,50 euro, una bottiglia d’acqua da 0,75 ha un prezzo di 5,50 euro. Una birra media arriva a costare anche 16 euro. I prezzi del bar sono chiaramente esposti all’esterno del locale e consultabili nei menù, ma chi decide di fare colazione al volo e già sa cosa ordinare non sempre può rendersi conto in anticipo del prezzo che dovrà andare a pagare.

Impostazioni privacy