Quasi 200mila euro al giorno, che bonifici per Gianni Morandi

Quasi 200mila euro al giorno, Gianni Morandi in possesso di una ricchezza incredibile: a breve nuovi impegni artistici lo attendono

Gianni Morandi
Canva

Ha da poco compiuto 78 anni ma l’energia è sempre quella di un 18enne. Non a caso Gianni Morandi viene ancora visto dal pubblico come l’eterno ragazzino. Sarà infatti uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo.

Quest’anno non sarà in gara vestirà di nuovo i panni di conduttore, questa volta accanto ad Amadeus. Non è infatti la prima volta. È successo anche nel 2011 con quel suo “stiamo uniti” che era diventato un motto, una frase detta continuamente sul palco dell’Ariston. Quell’anno, infatti, cadeva il 150esimo anniversario dell’Unità di Italia. Sanremo l’ha anche vinto, nel 1987, con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggieri cantando Si può dare di più.

Gianni Morandi da anni sulla cresta dell’onda

Nato sui colli bolognesi nel 1944, fin dagli anni Sessanta ha conquistato il cuore del pubblico. Infatti quando vinse il Festival aveva alle spalle già una lunga carriera e se oggi è ancora sulla cresta dell’onda un motivo ci sarà. Ottime – sia dal punto di vista artistiche che commerciali – le collaborazioni con altri artisti con Jovanotti.

LEGGI ANCHE: Eva Menta: quanto guadagna per mostrare un piede

Quest’ultimo infatti ha firmato il brano Apri tutte le porte con il quale il cantautore emiliano ha partecipato al Festival nel 2022, riscuotendo un ottimo successo.

Canzoni e acclamazioni del pubblico ovviamente significano tanti soldi ottenuti con merito. Quanto ammonta il patrimonio di Morandi? Non è mai facile rispondere a queste domande se non impossibile.

Non si può mai sapere nei dettagli il valore complessivo ma alcuni particolari emergono, anche se un po’ datati. Proprio in occasione di Sanremo 2011, secondo Vanity Fair ha guadagnato 800mila euro più 24mila per ogni telepromozione.

LEGGI ANCHE: Morta l’ultima principessa delle Hawaii: la sua eredità è incredibile

Queste ne sono cinque, una per ogni serata, e quindi i 24mila vanno moltiplicati per ogni appuntamento della kermesse. Sono numeri che riguardano oltre dieci anni fa e quindi possiamo solo immaginare che in tutto questo tempo, grazie ai concerti e ad altri impegni artistici, quanti siano stati i guadagni.

Impostazioni privacy