Argentina – Francia, finale mondiale: quale nazionale vale di più

In finale dei Mondiali 2022 si scontreranno Francia e Argentina, ma quale delle due squadre vale di più secondo le quotazioni di mercato?

Quotazioni giocatori Francia Argentina finale Mondiali 2022
(Foto Canva)

Nella serata del 14 dicembre la nazionale della Francia ha battuto quella del Marocco guadagnandosi un posto nella finale dei Mondiali Qatar 2022. Il giorno prima, il 13 dicembre, l’Argentina ha invece battuto la nazionale della Croazia. La finale dei Mondiali 2022 sarà dunque disputata tra due delle squadre di calcio più quotate al mondo: Francia e Argentina.

Ma quale delle due nazionali vale di più in base alle quotazioni di mercato dei calciatori che le compongono? I due baluardi rispettivamente di Francia e Argentina sono sicuramente Mbappe e Messi, che stanno giocando una Coppa del Mondo assolutamente degna di nota. ecco di seguito le quotazioni dei giocatori delle nazionali finaliste nel dettaglio.

Argentina e Francia: le quotazioni di mercato dei rispettivi giocatori

Molti dei giocatori dell’Argentina fanno parte di club calcistici spagnoli, per i francesi, invece, molti restano in casa giocando per squadre locali. Se si prende in considerazione l’intera rosa di calciatori della nazionale argentina, composta 26 giocatori, il valore di mercato totale corrisponde a 645,2 milioni di euro.

I più quotati sono sicuramente la punta centrale Martìnez, che gioca nell’Inter per 75 milioni all’anno. Il difensore centrale Romero per 55 milioni, l’ala destra Messi del FC Paris Saint-Germain e il difensore centrale Martìnez per 50 milioni.

Per quanto riguarda la nazionale della Francia, invece, si parla di un valore totale dei giocatori pari a 1 miliardo e 32,5 milioni di euro. Il giocatore più quotato è sicuramente Mbappe con 160 milioni di euro, punta centrale del FC Paris Saint-Germain. A seguire il mediano del Real Madrid FC Tchouameni con 80 milioni.

LEGGI ANCHE -> Accusare un inquilino di non pagare l’affitto fa rischiare molto

LEGGI ANCHE -> Morta l’ultima principessa delle Hawaii: la sua eredità è incredibile

Poi le ale destre rispettivamente del FC Bayern Monaco e del FC Barcellona Coman e Dembélé con 60 milioni. Stessa cifra anche per il difensore centrale del Barcellona Koundé, a seguire il terzino sinistro Hernàndez con 55 milioni, attualmente giocatore del Milan. A scendere poi quotazioni sui 50 milioni, 40 e 30. Insomma, sicuramente la nazionale francese è più quotata di quella argentina, ma bisognerà comunque attendere la finale del 18 dicembre per scoprire a chi andrà la Coppa del Mondo.

Impostazioni privacy