Alisha Lehmann, star del calcio e dei social: ma quanto guadagna?

Alisha Lehmann è probabilmente la più nota calciatrice e sicuramente la più seguita su Instagram, con più di 10 milioni di follower.

Alisha Lehmann giocatrice calcio femminile Aston Villa stipendio
(Instagram)

Il calcio è lo sport più seguito al mondo, amato da adulti e bambini, uomini e donne. Ed è anche quello più praticato, anche quando si tratta di calcio femminile. Nel corso degli ultimi anni, infatti, il calcio femminile ha preso sempre più piede, guadagnandosi milioni di tifosi e sostenitori. E come succede con le squadre maschili, anche in quelle femminili hanno cominciato a nascere degli idoli.

Ad esempio Alisha Lehmann, giocatrice della squadra Aston Villa che su Instagram conta più di 10 milioni di follower. Ha 23 anni (quasi 24), è di origine svizzera e in quanto a fama ha da poco superato le colleghe Alex Morgan e Alexia Putellas. Il suo esordio nella Women’s Super League, campionato principale di calcio femminile svizzero, è avvenuto durante la stagione 2015-2016.

Stipendio da favola per la stella del calcio femminile Alisha Lehmann

Da allora ha impiegato solo due stagioni per diventare la migliore marcatrice del club e negli anni successivi ha cominciato a giocare per squadre britanniche. A questo punto dunque viene da chiedersi: ma quanto guadagnerà una stella del calcio femminile che ha anche 10 milioni di follower sui social?

Il suo introito principale deriva dalle collaborazioni commerciali con brand di grande calibro. Stiamo parlando ad esempio di Adidas o EA Sports, il celebre marchio di videogiochi. Ma anche dalla sua squadra percepisce uno stipendio considerevole: per la precisione 160mila sterline all’anno. Per un patrimonio complessivo stimato tra le 500mila e 1,2 milioni di sterline!

LEGGI ANCHE -> Quattro colazioni a 69 euro: “Evitate questo bar”

LEGGI ANCHE -> Quasi 200mila euro al giorno, che bonifici per Gianni Morandi

Oltre a ciò Alisha è famosa anche per la sua bellezza e per le sue forme. In più è spesso protagonista della cronaca rosa. Di recente si è lasciata col suo ex compagno, il giocatore dell’Aston Villa maschile Douglas Luiz. La loro relazione, durata meno di un anno, era una delle più glamour del mondo del calcio. Ma sembra che al calciatore di origine brasiliana non siano andate giù alcune foto scattate da Alisha per il suo calendario ufficiale.

Impostazioni privacy