Questo è il conto deposito da aprire subito

Per chi è alla ricerca di regalo di Natale diverso è molto interessante la soluzione per un conto deposito proposta da Banca Illimity. Ecco perché e come funziona

Conto Deposito Illimity BonificoBancario.it 20221219
Conto Deposito Illimity (Foto AdobeStock) – Bonificobancario.it

Uno dei regali di Natale più in voga in questo, complicato, 2022 sono i soldi. Ed è per molti versi triste, constatare che non sono più giocattoli e vestiti gli oggetti più desiderati, e più comprati, nella festa della famiglia per eccellenza. Ma i dati di Confcommercio dicono questo.

Almeno il 50% dei regali di Natale, infatti, saranno composti da soldi siano essi contanti, libretti di risparmio e conti deposito. Ma va detto, ad onor del vero, che soprattutto per i nonni e gli zii più anziani è davvero complicato districarsi nella jungla della soluzioni proposte dai vari istituti di crediti. E sovente è davvero complicato non commettere errori.

Per questo motivo, noi della Redazione di Bonifico Bancario, abbiamo fatto una piccola ricerca di mercato ed abbiamo individuato una soluzione interessante. La soluzione, ovviamente, non è indicazione di investimento ne tanto meno una pubblicità, è un semplice consiglio

Conto Deposito Illimity: ecco perché conviene

Parliamo del Conto Deposito di Banca Illimity un conto che proprio in vista del Natale viene messo sul mercato con una promozione particolarmente interessante.

LEGGI ANCHE -> Quattro colazioni a 69 euro: “Evitate questo bar”

Banca Illimity è una banca diretta, italiana, fondata nel 2018, quotata alla Borsa di Milano e diretta da Rosalba Cambiaghi, che ne è la presidente e, soprattutto, da Corrado Passera uno dei banchieri pubblici di maggior prestigio.

LEGGI ANCHE -> Quasi 200mila euro al giorno, che bonifici per Gianni Morandi

Non a caso la banca ha avuto uno sviluppo impetuoso che le permette oggi, dopo una raccolta di credito importante, di offrire prodotti come il Conto sopra citato. Il conto deposito Illimity ha due pregi per chi vuole aprirlo ad un nipote.

Il primo è che il conto deposito di Banca Illimity ha diversi vincoli temporali che vanno dai due ai cinque anni. Vincoli temporali che, però, permettono tutti un rendimento certo che va dal 2 al 4% lordo a seconda delle durata dal rapporto.

Il secondo è che il denaro resta comunque a disposizione del titolare del conto e questo permette di poterlo ritirare in qualsiasi momento senza pagare penali e soprattutto senza perdere l’agio del scorrimento degli interessi. Interessi che ovviamente saranno commisurati alla cifra presente nel deposito.

Impostazioni privacy