La sportiva più pagata? Un conto in banca da non credere

Si tratta di cifre stellari per una certa atleta che ha veramente surclassato le colleghe, e, per il terzo anno, vanta un primato eccezionale.

sportiva conto in banca
Naomi Osaka (Canva) – Bonificobancario.it

Come si sa, il mestiere dello sportivo non è sempre una passeggiata. Anche se, nell’immaginario comune, spesso e volentieri, sono visti con ammirazione e qualche volta anche con invidia, bisogna essere molto preparati per raggiungere alti livelli.

Per questo motivo, non conta soltanto il puro talento, bensì anche duri allenamenti ogni giorno e una dedizione anche piuttosto importante.

Ciò, per quanto riguarda, ogni sport, sia che si tratti del calcio, sicuramente uno dei più amati in Italia, che altre discipline come, per l’esempio il nuoto e l’atletica.

Comunque sia, in genere, quindi, quello che ci salta all’occhio sono i guadagni stratosferici di alcuni giocatori famosi, quali, al momento, potrebbero essere sicuramente Kylian Mbappé, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, e altri ancora.

Tuttavia, ci sono buone notizie anche per quanto riguarda il fronte femminile che, rispetto al passato, pare proprio che, al giorno d’oggi, stia raggiungendo delle cifre davvero eccezionali.

E a farcelo sapere, per l’appunto, è niente po’ po’ di meno che Forbes, la nota rivista economica statunitense. Secondo alcuni dati recenti, infatti, sembra che anche le donne, in ambito sportivo, negli ultimi tempi, se la stiano cavando egregiamente.

Il primato eccezionale dell’atleta

Anzi, a tal proposito, ci sono una manciata di atlete femminili che, nell’anno appena concluso, hanno incassato delle somme di denaro straordinarie, persino il doppio di quello che si era verificato nel 2021.

Insomma, le più fortunate, sempre stando a ciò che viene riportato, dovrebbero essersi portate a casa addirittura 10 milioni di dollari. La classifica, perciò, comprende, in totale, soprattutto venticinque atlete sparse in tutto il mondo.

In particolare, inoltre, sarebbe stata stilata una top ten delle sportive più pagate in assoluto. Ma, vediamo, allora, nelle prossime righe, quali sono le donne che hanno fatto meglio, in tal senso.

Partiamo, dunque, dalla seconda sul podio che risponde al nome di Serena Williams, altrimenti detta, The Queen. Si tratta di un’ex tennista che si è ritirata di recente e considerata, fino a questo momento, la migliore in tale campo.

LEGGI ANCHE –> Mille euro all’ora per Maria De Filippi

LEGGI ANCHE –> 2023: quanti soldi riusciremo a mettere da parte

Ebbene, i suoi precedenti guadagni sono stati di oltre 40 milioni di dollari. Al primo posto, però, c’è la tennista giapponese Naomi Osaka che, per la terza annata consecutiva, ha ottenuto più di 50 milioni di dollari.

Impostazioni privacy