Poste Italiane: il trucco per saltare la fila allo sportello

Si tratta sicuramente di un modo molto veloce e semplice per non perdere più tanto tempo prezioso, aspettando il proprio turno.

Poste Italiane trucco fila sportello
Poste Italiane (Adobe) – Bonificobancario.it

Poste Italiane, al giorno d’oggi, come sappiamo, rispetto agli anni passati, passo dopo passo, ha offerto sempre di più servizi utili.

Ricordiamo, infatti, che tempo fa, per esempio, non c’era la possibilità di avere una carta prepagata caratterizzata da un codice Iban, come, per l’appunto, la cosiddetta Postepay Evolution.

Grazie a questa carta, infatti, un cliente è in grado di effettuare diverse operazioni, tra le quali, l’accredito dello stipendio, bonifici, e ovviamente acquisti presso ogni punto vendita fisico e online.

Insomma, diciamo che attualmente sono state introdotte delle novità che non possono che far piacere a tutti coloro che volevano un’alternativa al classico istituto di credito.

Fatto sta che, purtroppo, quando si pensa alle Poste, spesso e volentieri, vengono in mente anche le lunghe file agli sportelli. D’altra parte, è abbastanza difficile evitarle, soprattutto se non si può recarsi presso gli uffici a un orario meno frequentato.

Ma che cosa fare dunque? Beh, diciamo che, al momento, perlomeno ci sono delle operazioni che si possono fare anche attraverso il proprio smartphone.

A tal proposito, il controllo del saldo e dei movimenti si può scegliere di effettuarlo comodamente dall’applicazione apposita.

La prenotazione del ticket

A dire la verità, però, per chi possiede l’app di Poste Italiane, la vita si fa più semplice, perchè si è in grado di prenotare anche il turno allo sportello.

Se, comunque, non volete installare questa specifica applicazione sul cellulare, allora, c’è anche un altro trucchetto per saltare le antipatiche code. E, in questo caso, ci viene in soccorso proprio la più nota app di messaggistica instantanea.

Eh sì, perché, probabilmente, WhatsApp ce l’avete quasi tutti già all’interno del telefono. Così, per procedere con la prenotazione, basta iniziare una nuova chat al numero 3715003715.

Pochi secondi dopo, quindi, l’assistente digitale vi darà modo di prenotare, per l’appunto, il ticket. L’ultimo step è quello della digitalizzazione dell’indirizzo dell’ufficio postale al quale volete recarvi.

LEGGI ANCHE –> Vasco Rossi: lo scivolone sui social

LEGGI ANCHE –> 25 videocassette rare che valgono tanti soldi

Insomma, diciamo che è sicuramente un modo molto veloce che vi permetterà di non perdere più la pazienza, seduti per svariati minuti, aspettando il vostro turno.

Impostazioni privacy