25 videocassette rare che valgono tanti soldi

Probabilmente, se in passato anche voi avete acquistato un bel quantitativo di VHS, al giorno d’oggi potreste ricavarci qualcosa.

videocassette soldi
Videocassette (Pixabay) – Bonificobancario.it

Siamo soliti, forse, pensare che le cose che possono avere un certo valore, in genere, siano quelle molto antiche, come, per esempio, una moneta rara o un francobollo di un secolo fa.

Invece, a voler guardare, anche se non siete appassionati di numismatica o di filatelia, stavolta, davvero non importa. Infatti, come da titolo, c’è qualcos’altro, in questo caso, che dovrebbe proprio interessarvi.

Ma, attenzione, non soltanto per puro collezionismo, in realtà, più che altro perché potreste ricavarci un bel gruzzoletto.

Come da titolo, ci stiamo riferendo, quindi, alle videocassette, quelle che, ormai, come sappiamo, sono cadute un po’ in disuso proprio a causa dell’avvento dei DVD e del digitale.

Nel caso che, però, ai tempi, ne abbiate acquistate un bel quantitativo, al giorno d’oggi, potrebbero ancora esservi utili. Certo, se disponete ancora un vecchio videoregistratore, potreste sempre guardarvi un bel film.

Tuttavia, non è questo il punto. Infatti, ci sono alcune VHS che, se le avete conservate per bene, potrebbero in potenzionale farvi guadagnare una sommetta davvero niente male.

Allora, nelle prossime righe, vogliamo, quindi, darvi una mano per capire esattamente quali videocassette attualmente sono considerate le più rare e preziose. In particolare, peraltro, molte di esse contengono pellicole di genere horror.

La lista film in VHS che valgono una bella cifra

Ebbene, se da sempre vi ha appassionato questo tipo di film, allora, potreste, senza saperlo, avere tra le mani un tesoretto.

Iniziamo, dunque, con il titolo The Love Butcher che, al momento, sembra valere 200 euro. la cifra sale con Terror! Il castello delle donne maledette che dovrebbe avere un valore di oltre 1000 euro.

Ma, ovviamente, come abbiamo accennato, ce ne sono tante altre che fare decisamente al caso vostro e che, dopo averle fatte valutare, potreste scoprire di poter ottenere soldi in maniera facile e veloce.

Proseguiamo, dunque, la lista, riportanto i seguenti titoli: The Beast in Heat, Betrayed, Celestine, The Legend of Hillbilly John. Journey into Beyond, Lemora, Lady Dracula, Don’t Open the Window.

E ancora: Flesh Eaters, Il Decamerone Nero, Death Curse of Tartu, Blood Sisters, Africa Addio, House of Perversity, Anthropophagus, the Beast Hitchhike to Hell.

LEGGI ANCHE –> Banconota 0 euro, esiste davvero: a cosa serve

LEGGI ANCHE –> Bonifico da 50mila euro al mese: “Ecco cosa devo fare” – FOTO

Altri film molto ricercati in videocassetta sono anche: Devil Hunter, Cannibal Man, Gallery of Horrors, Eegah Nightmare, Maker Tomb of the Undead Madhouse, The Evil Dead.

Impostazioni privacy