Mr. Google: chi è Sundar Pichai, il Ceo più pagato al mondo

Si tratta del manager della nota azienda informatica che può vantare uno stipendio davvero stellare che lascia sicuramente a bocca aperta.

Sundar Pichai google ceo
Sundar Pichai (Instagram) – Bonificobancario.it

Il motore di ricerca Google lo conosciamo tutti, perché, ben presto, è diventato uno dei più utilizzati in svariate parti del mondo e che ancora oggi è il re incostratato del suo genere.

Il motivo di una diffusione così ampiamente è che, per molti elementi, può essere considerato il più intuitivo e migliore per questo tipo di operazione.

Insomma, grazie all’intuizione degli allora studenti Larry Page e Sergey Brin, questa piattaforma ha sicuramente conosciuto un successo straordinario, surclassando i concorrenti.

Così, queste soddisfazioni, naturalmente, si devono in primis agli esperti sviluppatori e informatici che lavorano, per così dire, dietro le quinte. Un team di certo molto preparato che riesce di frequente ad apportare novità interessanti e a essere sempre sul pezzo.

A tal proposito, nelle prossime righe, ci piacerebbe riportare la storia proprio di uno dei collaboratori di Google LLC e che, partendo dal nulla, è riuscito, alla fine, a cambiare radicalmente la sua vita grazie alla sua grande passione per la tecnologia.

Lo stipendio stellare di Sundar Pichai

Come da titolo, il protagonista di questa fortunata storia risponde al nome di Sundar Pichai. Quest’ultimo, per la precisione, è di origine indiana ed è niente po’ po’ di meno che il Ceo di Alphabet e Google.

La sua, però, non è stata di certo una strada facile da percorrere, poiché ogni piccolo tassello della sua carriera se l’è davvero sudato e dopo tanti sacrifici, costanza e dedizione, alla fine, ha ottenuto degli ottimi risultati.

Sundar Pichai, infatti, ha raccontato che quando era un bambino, in India, la sua famiglia viveva in uno stato di povertà piuttosto pronunciato.

Tuttavia, una volta adulto, la sua determinazione a lavorare in ambito informatico gli ha permesso di arrivare negli Stati Uniti e di cominciare una gavetta faticosa che in seguito, lo ha portato, per l’appunto, negli uffici di Google.

Beh, si può affermare tranquillamente che la sua vita, rispetto al passato, sia davvero cambiata in maniera radicale. Infatti, nel 2019 è stato persino proclamata come il manager più pagato degli Usa.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane: il trucco per saltare la fila allo sportello

LEGGI ANCHE –> Scopri subito se ti stanno spiando il profilo su WhatsApp

Le cifre infatti sono decisamente stellari. In quell’anno, infatti, pare abbia percepito oltre 280 milioni di dollari. E, nel 2021, a quanto pare, stando a Iltuosalario, avrebbe guadagnato uno stipendio mensile pari a 21.781.682,58 dollari.

Impostazioni privacy