Come fare un bonifico istantaneo senza pagare nulla

Pagare le spese di gestione del conto corrente non piace a nessuno, per questo la possibilità di fare un bonifico istantaneo gratuitamente è sempre ben accetta.

Conti correnti bonifici istantanei gratis senza pagare
(Adobe)

Il bonifico bancario è senza ombra di dubbio uno dei metodi più sicuri per poter trasferire denaro da un conto corrente all’altro. In particolare esistono due tipi di bonifici: il bonifico ordinario e il bonifico istantaneo. La differenza principale tra i due è che il secondo trasferisce denaro in maniera appunto immediata, eliminando i tempi di attesa dati solitamente dalla gestione della pratica tra i due istituti di credito coinvolti.

Il problema, allora, qual è? Perché molto spesso si predilige un bonifico ordinario a uno istantaneo? Ebbene, il motivo è nel costo. Solitamente, infatti, il bonifico istantaneo prevede un costo di gestione, a differenza del bonifico ordinario che molto spesso può essere fatto in maniera gratuita, in base alle condizioni di contratto al momento dell’apertura del proprio conto corrente bancario o postale.

Esiste un conto corrente che permette di fare un bonifico istantaneo senza pagare: quale?

E il segreto per effettuare bonifici istantanei gratuitamente è proprio questo: scegliere un conto che nelle condizioni contrattuali preveda questa opzione. Uno dei conti migliori da aprire, in questo senso, è quello Premium di Banca Sella. La banca mette infatti a disposizione ben 2 bonifici istantanei mensili che i propri clienti possono fare senza spendere soldi.

Altre condizioni vantaggiose per aprire un conto Premium con Banca Sella sono: gestione mobile tramite app, IBAN italiano, carta di debito con canone a zero fatta eccezione per il primo anno, bonifici ordinari gratuiti illimitati, 6 prelievi ATM gratuiti, pagamenti contactless anche tramite app quali Apple Pay o Google Pay.

LEGGI ANCHE -> Ecco i casi in cui conviene aprire un conto in banca

LEGGI ANCHE -> Conto corrente o conto deposito? A voi la scelta

Un conto come quello di Banca Stella può tornare utile anche ad abbattere i costi di gestione solitamente associati a un conto bancario. Negli ultimi anni, infatti, i conti online hanno reso possibile una gestione dei propri risparmi meno dispendiosa. Aprire un conto online, in un periodo di crisi economica in cui anche le spese bancarie sono aumentate, può essere una buona soluzione per risparmiare.

Impostazioni privacy