La cosplayer più famosa? Il suo conto in banca è stellare

Un hobby che, la giovane trasformista ha trasformato in una vera e propria macchina da soldi. Gli introiti sono davvero elevati.

cosplayer conto in banca
Enako (Instagram) – Bonificobancario.it

Negli ultimi anni, come si è visto, si è sempre più diffusa anche in Italia una grande interesse per gli anime, in altre parole, cartoni animati giapponesi destinati anche a un pubblico di età adulta.

Insomma, una vera passione che ha coinvolto, negli anni, molti fan di prodotti televisivi che, spesso e volentieri, prima, vengono fruiti sottoforma di fumetto. Una realtà, quindi, da non sottovalutare e che, in varie occasioni, quali ferie, riunioni, e quant’altro, richiama migliaia di gente.

Proprio in tale contesto, perciò, ben presto ha iniziato a diffondersi anche un’altra pratica, al giorno d’oggi, piuttosto conosciuta dai più.

Si tratta, per l’appunto, del cosiddetto cosplay che significa, in poche parole, emulare in tutto e per tutto un personaggio sia nell’abbigliamento che nell’intero look. Questa moda, quindi, attualmente, è presente in svariate parti del mondo e viene praticata, per l’appunto, dai cosplayer.

Successivamente, nel moemento in cui questo fenomeno si è espanso a macchia d’olio, anche grazie al Web, hanno cominciato a raggiungere una certa popolarità giustappunto persino coloro che amano vestirsi come i loro beniamini.

Tutti coloro che sono appassionati, infatti, non mancano di conoscere una manciata di cosplayer più famosi. Al giorno d’oggi, peraltro, pare che sia diventato anche un mestiere remunerato.

Tuttavia, occorre sottolineare che non è così semplice ottenere cifre alte e, per l’appunto, farsi notare in mezzo a tanti altri che si divertono in tal modo.

Gli incassi incredibili di Enako

A questo proposito, però, possiamo menzionare quella che sicuramente è la cosplayer di maggior successo in Giappone. Ci stiamo riferendo, quindi, a Enako che, per ora, possiede un profilo Istagram di oltre 2 milioni di follower.

Da ciò che si evince, perciò, la trasformista giapponese ha un vasto seguito, e, probabilmente, per questo motivo, di recente, le è stato domandato quali siano praticamente i suoi introiti, derivanti da questa speciale attività.

Ebbene, pare che Enako riesca a guadagnare ben oltre 200 milioni di yen all’anno che, in euro, equivalgono a 1 milione e mezzo.

LEGGI ANCHE –> Ragazza di 14 anni scopre di essere erede di un imprenditore

LEGGI ANCHE –> Patrizia Rossetti disoccupata dopo il Grande Fratello

Certo, questa elevata somma di denaro la deve poi dividere con l’agenzia che la rappresenta, ma, a dire il vero, non può di certo lamentarsi.

Impostazioni privacy