Novità Instagram attese da tutti gli utenti

Sono in arrivo degli aggiornamenti interessanti su uno dei social network più apprezzati. Vediamo di che cosa si tratta.

Instagram novità utenti
Instagram (Pixabay) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, come sappiamo, ci sono alcune piattaforme che sicuramente spiccano rispetto alle altre e che sono maggiormente apprezzate dagli utenti.

D’altra parte, con il sopraggiungere dell’era digitale, passo dopo passo, hanno sempre di più preso piede alcuni siti, come per esempio, Youtube, dove è possibile mettersi in contatto con migliaia di persone e pubblicare dei contenuti personalizzati.

Naturalmente, i re di questa categoria sono di certo i social network che hanno portato a una vera e propria rivoluzione del modo di comunicare.

Facebook, d’altro canto, è stato, si può dire, il primo a darci questa possibilità e a rendere i rapporti più stretti anche con persone che vivono persino dall’altra parte del mondo. Successivamente, però, si sono fatti notare anche altri social interessanti.

Attualmente, infatti, per esempio, TikTok sta andando alla grande, soprattutto tra i giovanissimi, e Instagram è riuscito quasi a surclassare chi questa formula l’aveva inventata. In effetti, quest’ultimo, oggi di proprietà di Meta, Inc., stando ad alcune stime, si può certo affermare che vada per la maggiore.

Infatti, secondo fonti accreditate, sembrerebbe che Instagram abbia, al momento, oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello mensile. Insomma, davvero niente male, anzi, si tratta di un’app che, a dire il vero, perlomeno in Italia, è abbastanza difficile che non sia presente nelle maggior parte degli smartphone.

Gli aggiornamenti di Instagram

Così, se per caso anche voi siete degli aficionados di Instagram e non potete fare a meno di convididere quasi ogni giorno qualche momento della vostra vista all’interno di questo social, sappiate sono arrivate un paio di novità.

In particolare, ciò che è stato deciso di rinnovare è, prima di tutto, la barra di navigazione che si presenterà in modo abbastanza diverso.

Infatti, al posto del collegamento della sezione Shopping, verrà messo quello destinato al pulsante dei Reels che fino a ora era al centro della barra. E, in questa posizione, dunque, verrà collocato invece il pulsante per la creazione dei post.

LEGGI ANCHE –> Il nuovo avviso in arrivo su WhatsApp Beta

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, nuovo aggiornamento: non serve più Internet

Un altro aggiornamento interessante però è anche il cosiddetto Instagram Notes, in altre parole, dei memo che durano al massimo un giorno e che si possono condividere con i follower.

Impostazioni privacy