Charles Leclerc: il conto in banca del pilota della Ferrari

Quanto guadagna Charles Leclerc, campione di Formula 1: il conto in banca del pilota della Ferrari.

Charles Leclerc (Instagram) – Ultimaparola.com

Non è un segreto che la Formula 1 sia uno sport davvero molto ricco e che per questo faccia girare un mucchio di soldi. Con alcuni dei più grandi marchi automobilistici del mondo che competono in questa competizione automobilistica, la più nota e amata dal pubblico, il giro d’affari è sempre destinato a crescere vertiginosamente.

Con appena una ventina di piloti che raggiungono la vetta di questa competizione ogni anno, la Formula 1 è rinomata per aver i migliori uomini al volante. E nonostante quanto possa essere buona meccanicamente una macchina, è il pilota che può davvero fare la differenza in pista.

Il conto in banca del ferrarista Charles Leclerc

Charles Leclerc (Instagram) – Ultimaparola.com

Ed è per questo che guadagnano un sacco di soldi. Ma quanto guadagnano davvero i piloti di Formula 1 e quanto guadagna Charles Leclerc, 25enne pilota della Ferrari? Sicuramente alcuni dei dati che vi stiamo per dare li troverete davvero incredibilmente sorprendenti. Di una cosa potete comunque stare certo: nessuno stipendio ha meno di sei zero.

Sebbene non abbiamo dubbi che gli stipendi base dei piloti di Formula 1 potrebbero essere più che sufficienti per far vivere di rendita chiunque appena smesso di scendere in pista, ad accrescere i proventi dei piloti ci pensano poi i bonus e per molti in generale correre è un vero affare. Basti pensare che Kimi Raikkonen è tornato a sorpresa in Formula 1 nel 2012.

LEGGI ANCHE –> Agevolazioni e sconti sull’energia: dove si possono richiedere

Lotus ha offerto a Kimi Raikkonen un enorme bonus di € 50.000 per punto come parte del contratto biennale che ha fatto firmare al pilota. Pensate che al primo anno con la Lotus fece 207 punti e fate voi due calcoli. In sostanza, in due anni, ha raccolto quasi 200 milioni di euro di bonus.

LEGGI ANCHE –> Taglio delle accise? Prima gli stipendi, dice Giorgia Meloni

Attualmente, si stima che il 22enne Lando Norris guadagni 19 milioni di euro, la stessa cifra di Fernando Alonso, mentre il più pagato in assoluto con 38 milioni di euro è Lewis Hamilton. In questa particolare classifica, a sorpresa, i ferraristi sono messi male: Charles Leclerc è settimo con 11,4 milioni di euro di guadagni, Carlos Sainz jr. è un posto più indietro, ma non arriva a 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy