WhatsApp: da oggi puoi bloccare i contatti anche così

Proprio di recente, la popolare app sta cercando di miglioare un paio di funzioni. Vediamo, quindi, i particolari.

WhatsApp bloccare contatti
WhatsApp (Pixabay) – Bonificobancario.it

Come sappiamo, la più nota applicazione di messaggistica instantanea è quasi sempre in aggiornamento.

Infatti, gli sviluppatori non si accontentano mai e, per l’appunto, vogliono fare ogni volta di meglio per offrire un ottimo servizio con numerose funzionalità.

Al giorno d’oggi, comunque, nonostante siano passati tanti anni dall’introduzione di WhatsApp negli store degli smartphone, riesce ancora a essere l’app preferita di questo genere.

In effetti, gli utenti attivo in svariate parti del mondo sono davvero un’esagerazione, e, stando alle stime più recenti, dovrebbero essere più di 1 milardo e 500 mila persone che l’hanno scelta.

Ma, d’altra parte, è veramente facile capirne il motivo. WhatsApp si tratta, infatti, di qualcosa di veramente utile, alla portata di tutti e che permette di effettuare comunicazioni e invio di file in maniera semplice e veloce.

Di recente, tra l’altro, dopo il blackout attuato dal governo iraniano, i responsabili dell’app in questione hanno deciso di mettersi dalla parte dei diritti umani, dando la possibilità di connettersi anche senza internet e attraverso soltanto dei proxy.

I nuovi aggiornamenti

Comunque sia, ci sono anche altre funzioni che, attraverso delle versioni beta, quindi ancora sperimentali, si sta cercando di testare e che ben presto forse potrebbero essere a disposizione.

Anzitutto, quindi, gli esperti stanno lavorando per dare modo di trasferire le chat da un dispositivo all’altro in modo facile.

In secondo luogo, c’è un’altra funzione che WhatsApp sta cercando di migliorare, cioè quella del blocco di un mittente indisderato.

In particolare, quello che si sta tentando di fare è di poter fermare un contatto indesiderato proprio tramite una notifica. Così, questa opzione di blocco potrà essere immediatamente attiva mentre si riceve un messaggio da un utente che risulta non attendibile.

Prima, infatti, come forse molti ricordano, nella versione denominata 2.23.2.4, si poteva soltanto bloccare un contatto nella lista delle chat.

LEGGI ANCHE –> Offerte Internet ma senza addebito sul conto corrente: come fare

LEGGI ANCHE –> Smartphone e tv a prezzi da urlo: ecco le migliori offerte

Vedremo, dunque, quando anche questi aggiornamenti saranno disponibili. Intanto, però, a quanto sembra, pare che non sia ancora previsto bloccare tanti contatti in maniera contemporanea.

Impostazioni privacy