Bonifico record per Fiorello: quanto costa un’ospitata

Nel mondo della televisione i big guadagnano cifre astronomiche, uno di questi è Fiorello, il cui guadagno per una ospitata ammonta a…

Guadagno Fiorello ospitata televisiva
(Screenshot video)

Quando si parla di personaggi famosi le domande che ci sorgono sono tante. Ci piace conoscere curiosità e fatti della loro vita privata, oppure ci chiediamo a quanto ammontino i loro compensi. Molto spesso si parla di cifre stellari, soprattutto per i big, i più amati e conosciuti da tutti. Uno di loro è ad esempio Fiorello, il cui guadagno per una singola ospitata televisiva potrebbe fare invidia a (quasi) tutti.

Nel 2021, ad esempio, la sua partecipazione al Festival di Sanremo è durata ben 5 serate, per un guadagno totale di circa 250mila euro. Stessa cosa è avvenuta anche lo scorso anno, ma in versione più ridotta: al Festival di Sanremo 2022 Fiorello ha partecipato in qualità di ospite solo per una sera, incassando un guadagno di 50mila euro.

Il guadagno di Fiorello per un’ospitata in TV è stellare

Lo showman ha poi spesso fatto da testimonial per la Rai o ha condotto trasmissioni sulle stesse reti. Nel 2020, ad esempio, si vocifera di un incasso di 500mila euro per aver condotto 5 puntate di Viva Rai Play. Per la cifra record di 100mila euro a episodio! La fonte di maggiore guadagno per Fiorello, però, sono le due società che possiede assieme a sua moglie Susanna Biondo.

Entrambe con sede a Roma, vantano un patrimonio da milioni e milioni. Una, La Casetta, vanta un patrimonio netto di 7 milioni di euro e 16,4 milioni di euro di utili. La R.o.s.a. Production invece, che si trova proprio vicino alla sede Rai di viale Mazzini, ha totalizzato circa 3 milioni di euro di ricavi nel 2018, anno a cui risalgono gli ultimi dati consultabili pubblicamente.

LEGGI ANCHE -> Nunzia De Girolamo, scopri quanto guadagna l’ex ministro

LEGGI ANCHE -> Truffa milionaria ai danni di Violetta Caprotti, la Signora Esselunga

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023 viene da chiedersi a quanto ammonterà il guadagno di Fiorello quest’anno. Anche lui subirà un aumento come un po’ tutte le spese che siamo costretti ad affrontare ogni giorno? Questa, per Fiorello, sarebbe sicuramente una buona notizia con cui iniziare il nuovo anno!

Impostazioni privacy