Truffa milionaria ai danni di Violetta Caprotti, la Signora Esselunga

Si tratta di un giallo ancora tutto da chiarire e che vede come protagonista proprio la figlia del patron dei famosi punti vendita.

violetta caprotti truffa esselunga
Bernardo Caprotti insieme con i figli (foto dal Web) – Bonificobancario.it

Bernardo Caprotti, come sappiamo, è stato un importante imprenditore italiano che, per l’appunto, aveva fondato la catena dei supermercati denominati Esselunga.

La sua è stata una vita al servizio proprio dell’imprenditoria e ancora sulla soglia dei novant’anni non aveva smesso di occuparsi della sua attività. Nel 2016, però, venne a mancare, lasciando un vuoto in primis nella famiglia e ai figli.

Violetta Caprotti, in una precedente intervista, ha affermato di avere sempre molto amato il padre e di essergli stato vicino anche durante l’età adulta.

Tuttavia, proprio in questi giorni, Violetta, stando a quanto è stato riportato, sta facendo i conti con una situazione spiacevole che riguarda proprio un regalo del compianto padre.

Vediamo, allora, nelle prossime righe, di entrare più nei dettagli per cercare di spiegare quanto è successo alla donna in questione. Nella fattispecie, si tratta di un anello del valore all’incirca di 3 milioni e mezzo di euro.

Insomma, un vero e proprio gioiello con tutti i crismi, anche se, in seguito, stando a diverse fonti, pare la figlia del patron di Esselunga abbia fatto una scoperta quasi incredibile.

Eh sì, perché Violetta, con l’intenzione di cambiarne la montatura, tempo fa aveva deciso di portare il prezioso dal rivenditore dove era stato comprato anni or sono.

Il giallo del diamante falso

Così, i negozianti hanno iniziato a lavorare sul diamante incastonato, per l’appunto, nel gioiello circolare. Ben presto, però, gli stessi si sono resi conto che non era altro che una pietra falsa.

Il rivenditore, a tal proposito, ha affermato che l’anello doveva essere arrivato nelle sue mani già falso. A questo punto, perciò, non è ancora stato appurato se Violetta sia stata vittima di un furto oppure di una truffa.

Proprio per questo motivo, quindi, gli inquirenti stanno procedendo con delle accurate indagini per vederci chiaro e capire cosa possa essere effettivamente accaduto.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza via, così si rischia di perdere anche la casa

LEGGI ANCHE –> Bonus 200 euro, arrivano buone notizie

In seguito, quindi, Violetta Caprotti ha sporto denuncia, e, da quello che finora si può capire, sembra che in precedenza la donna avesse tra le mani un vero diamante e che solo successivamente potrebbe essere stato sostituito con uno fittizio.

Impostazioni privacy