Se vivete in queste province, siete fortunati col costo della benzina

Al momento, il caro carburante, soprattutto con l’abolizione del taglio delle accise, sta facendo preoccupare. Vediamo dove si sta meglio.

province costo benzina
Carburante (Pixabay) – Bonificobancario.it

Gli italiani, al di là delle proprie situazioni personali, hanno iniziato un po’ tutti il nuovo anno, o perlomeno chi utilizza l’automobile, con una brutta notizia.

Si tratta, infatti, come sappiamo bene di due comunicazioni in particolare che hanno fatto necessariamente storcere il naso a coloro che si spostano con un veicolo.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, all’aumento delle tariffe dei pedaggi in quei tratti che sono gestiti da Autostrade per l’Italia, e, peraltro, anche all’abolizione del taglio delle accise sui carburanti.

Ciò, in effetti, ha lasciato un po’ di amaro in bocca a chi è costretto, persino quotidianamente, a stare al volante per recarsi, per esempio, sul posto di lavoro o per effettuare altre faccende importanti.

Una condizione, dunque, che, ancora una volta, preoccupa le tasche del Bel Paese, anche perché, come si sa, nonostante si sia parlato di un leggero calo dell’inflazione, i prezzi di svariati prodotti e servizi rimangono caratterizzata da rincari evidenti.

Certo, probabilmente, a tal proposito, qualcuno starà già pensando come difendersi, magari, per dirne una, utilizzando l’auto in maniera più oculata ed evitando altri spostamenti meno indispensabili.

Gli altri dettagli

Ma non solo, c’è persino chi è alla disperata ricerca di buoni benzina o chi cerca di usare qualsiasi trucco, guidando in modo da non consumare eccessivamente.

Tuttavia, stando ad alcune fonti, pare proprio che ci siano alcune località nostrane dove il costo del carburante risulta inferiore rispetto ad altri luoghi. Anzitutto, ci preme sottolineare, che una differenza chiara c’è anche tra un contesto urbano e uno autostradale.

Infatti, spesso può capitare che in città il prezzo di benzina e gasolio non sia superiore a 1,989 euro al litro, e in autostrada, invece, può arrivare anche a oltre i 2 euro.

Ma, a questo punto, vediamo quali sono le province che, in effetti, stanno registrando una situazione un po’ più economica. Nel Lazio, quindi, a Rieti troviamo 1,883 euro al litro e in Veneto, a Rovigo ci si tiene su 1,887 euro al litro.

LEGGI ANCHE –> Bonus assunzioni: buone notizie per imprenditori e futuri lavoratori

LEGGI ANCHE –> Pensioni febbraio: in arrivo buone notizie

Ma, poi, ancora, in Campania, a Napoli si paga attualmente 1,910 euro al litro e in Friuli-Venezia Giuli, per l’esattezza a Pordenone, il prezzo è di 1,920 euro al litro.

Impostazioni privacy