Con Poste Italiane, basta l’app per richiedere i dati ISEE

Si tratta sicuramente di una modalità molto più veloce rispetto a l’unica che c’era in precedenza. Vediamo come.

poste italiane app isee
ISEE (Screenshot da app) – Bonificobancario.it

Poste Italiane, come ormai si sa, negli ultimi anni a questa parte, sta cercando sempre di più di offrire maggiori servizi ai clienti.

Lo si vede, infatti, nella possibilità di effettuare diverse operazioni che, per esempio, non tanto tempo fa si potevano fare soltanto in un istituto di credito.

Fatto sta che, al giorno d’oggi, invece, Poste Italiane si tiene sul pezzo e di frequente propone novità. Come, per dirne una, il pacchetto di assicurazione o, prima ancora, la possibilità di possedere una carta caratterizzata da codice Iban.

Da non dimenticare, naturalmente, che anche in questo contesto si può avere un libretto di risparmio e aprire un conto corrente, nel caso, quindi, non si trovi qualcosa che si confà alle proprie esigenze in una classica banca.

Insomma, chi più ne ha più ne metta. Comunque sia, probabilmente, ancora potreste non sapere qualcosa in particolare che vi può essere persino molto utile.

Ecco, perché, nelle prossime righe, vorremmo farvi sapere che è arrivata, da circa un anno, un’altra modalità ancora più comoda per richiedere il rilascio della giacenza media che serve, per l’appunto, per ottenere l’Indicatore della situazione economica equivalente.

Il rilascio della giacenza media

Che, peraltro, è proprio l’ISEE, al momento, considerato un documento necessario se si vuole potere beneficiare della manciata di bonus che ha istituito sia il Governo attuale che quello precedente.

In effetti, in precedenza, per poter compilare l’apposito modulo per la giacenza media bisognava essenzialmente recarsi in un ufficio postale.

Come abbiamo già accennato, però, Poste Italiane ci tiene ad aggiornarsi e a venire incontro ai propri utenti. Per questo motivo, quindi, ormai c’è anche la possibilità di fare la suddetta compilazione tramite il Web.

In particolare, quindi, bisogna avere uno strumento di autenticazione sia per entrare nell’app di BancoPosta sia per accedere al sito ufficiale.

LEGGI ANCHE –> Lavora con Poste Italiane: domande entro il 29 gennaio

LEGGI ANCHE –> Altro che abolito: cosa vogliono fare con il Reddito di Cittadinanza

Che dire, questa è sicuramente una modalità più veloce e semplice che vi permette di risparmiare tempo prezioso.

Impostazioni privacy