Netflix, stipendio pazzesco da 385mila dollari: cosa devi fare

Chi non vorrebbe andare a lavorare per Netflix e ricevere uno stipendio da 385mila dollari? La piattaforma di streaming sta cercando una figura ben precisa.

Stipendio Netflix assistente volo 385000 dollari anno
(Adobe – bonificobancario.it)

In un annuncio di lavoro che sta creando grande scalpore su internet e sui social media, Netflix ha appena pubblicato una proposta lavorativa da far girare la testa e a cui sembra difficile credere. Il colosso dello streaming, che dà già lavoro a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, sta infatti cercando una figura professionale un po’ particolare. Alla quale potrà corrispondere uno stipendio che va dai 60mila ai 385mila dollari all’anno.

Tale oscillazione nella cifra è dovuta soprattutto alle nuove regole in materia di trasparenza per gli annunci di lavoro ormai in vigore negli Stati Uniti. Lo stipendio corrisposto da Netflix varierà infatti in base a mansioni, esperienze pregresse, capacità e attitudini di tutti coloro che inoltreranno la propria candidatura a Netflix nella speranza di essere assunti. Ma di cosa si tratta?

Lo stipendio Netflix fa volare… a bordo di un jet da 50 milioni di dollari!

Ebbene, Netflix è in cerca di assistenti di volo! La figura professionale in questione lavorerà a bordo di un jet Gulfstream G550. Modello aereo di cui esistono solo 600 esemplari nel mondo e dal valore di 50 milioni di dollari. Le mansioni di assistenza da svolgere al servizio dei 19 passeggeri che possono essere ospitati a bordo del velivolo (oltre ai 2 piloti in cabina di pilotaggio) necessitano dei seguenti requisiti:

  • disponibilità a lavorare nel weekend e durante i giorni festivi;
  • discrezione e capacità di servizio al cliente;
  • giudizio indipendente;
  • essere in grado di sollevare fino a 13.6 chilogrammi per gestire al meglio i bagagli dei passeggeri.

LEGGI ANCHE -> 300 euro in più sulla busta paga: finalmente una bella notizia

LEGGI ANCHE -> Rottamazione cartelle: se non sono con Equitalia, sono guai seri

Chi spera di ricevere uno stipendio da 385mila dollari, che corrispondono a circa 355mila euro, dovrà dunque inviare la propria candidatura e sperare di poter procedere al processo selettivo. Lo stipendio di Netflix, in effetti, ha un valore di circa 6 volte superiore al salario medio di un assistente di volo e fa sicuramente gola a molti!

Impostazioni privacy