Cerchi lavoro? Per questi concorsi basta il diploma

Se, al momento, siete alla ricerca di un’occupazione valida, allora, dovete dare un’occhiata a queste offerte.

lavoro concorsi diploma
Offerte di lavoro (Adobe) – Bonificobancario.it

Già da una all’incirca una decina di anni a questa parte, in effetti, non è così facile per i giovani trovare un’occupazione.

Complice la profonda crisi economica, anche se un ragazzo può vantare una laurea o una preparazione di altra natura, i posti di lavoro scarseggiano. La situazione, peraltro, si è aggrava ai tempi della pandemia, causata da Covid-19.

Le aziende, infatti, attanagliate da un quadro non di certo favorevole, spesso si sono viste costrette ad abbassare le saracinesche e, di conseguenza, volenti o nolenti, a lasciare a casa i propri collaboratori.

Ma, d’altro canto, visto il caro vita che è sopraggiunto, anche per chi possiede un lavoro, di frequente, fa fatica a sbarcare il lunario. Ce ne siamo accorti tutti che, giustappunto, i prezzi di svariati prodotti e servizi sono aumentati a dismisura.

Tuttavia, nelle prossime righe, vorremmo, per l’appunto, riportare alcune offerte di lavoro a cui possono mandare la propria candidatura anche coloro che non hanno conseguito un altro titolo, al di fuori del diploma di maturità.

Così, se, al momento, qualcuno di voi, è alla ricerca di un impiego, forse, potrebbe cogliere l’occasione per leggere quanto, attualmente, viene proposto da alcune società.

I bandi attivi

Sì, perché, per ora, sono ancora attivi dei bandi per la pubblica amministrazione che magari potrebbero persino interessarvi.

Iniziamo, dunque, con il Consiglio nazionale delle ricerche che sta assumendo funzionari di varia tipologia. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di CNR.

In secondo luogo, l’Ente nazionale per l’aviazione cerca, per esempio, una sessantina di ingegneri professionisti, cinque avvocati, tre chirurghi e dodici ispettori di volo.

Anche l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia vuole assumere collaboratori tecnici entro il prossimo 30 gennaio 2023.

Ma, poi, ancora, non fatevi sfuggire l’occasione di Azienda ospedale Università di Padova che sta assumendo oltre venti profili amministrativi. Le domande possono essere inviati entro il 2 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE –> Sconto Legge 104: puoi risparmiare tantissimo, ma non lo sai

LEGGI ANCHE –> Legge 104, permessi anche nel weekend: come si usano

La Guardia di Finanza, invece, fino al 16 febbraio 2023, sta cercando sessantanove allievi ufficiali e Zètema progetto cultura ha a disposizione settantasette posti per il personale amministrativo. Avete tempo entro il 31 gennaio 2023.

Impostazioni privacy