Bonus Affitto: domande entro il 31 gennaio 2023

Si tratta di una buona opportunità per coloro che pagano il canone di locazione e si trovano in uno specifico Comune.

Bonus Affitto domande gennaio
Bonus (Bonificobancaro.it)

Già da parecchi anni, come si sa, non è cosa semplice riuscire ad accaparrarsi una buona sistemazione a un prezzo favorevole, soprattutto quando si tratta di una metropoli.

Eh sì, perché, in genere, in particolare i giovani, hanno necessità di spostarsi in grandi città per portare avanti il proprio percorso di studi oppure per cominciare a far parte del mondo del lavoro.

Le opportunità, peraltro, è forse lapalissiano sottolinearlo, sono maggiori nei suddetti centri urbani, anche se, purtroppo, sono i canoni di locazione che tendono a gonfiarsi, in taluni casi, anche in maniera esponenziale.

Insomma, non è un problema da poco, specialmente in questo dato momento storico dove è difficile un po’ per tutti sbarcare il lunario. E, a dire il vero, questo è un problema che si sente in tutta Italia, indipendentemente dalla grandezza del posto.

Comunque sia, nel corso del tempo, il Governo ha cercato, per l’appunto, di venire incontro soprattutto alle fasce più deboli attraverso degli incentivi pecuniari.

Questo, quindi, a livello nazionale. Ma, nelle prossime righe, invece, vorremmo soffermarci sull’iniziativa proposta, in particolare, dal Comune di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino.

Nella fattispecie, lo scorso 31 ottobre l’amministrazione comunale aveva dato la possibilità di fare domanda per un contributo per il pagamento dell’affitto in relazione all’anno 2022.

Inoltre, bisogna tenere presente che tutti coloro che, per l’appunto, hanno fatto tale richiesta, hanno un’altra scadenza da rispettare.

L’iniziativa del Comune di Fano

Si informa, infatti, che entro il prossimo 31 gennaio, quindi tra pochi giorni, si deve aver consegnato l’attestazione del proprietario dell’alloggio, corredata della prova di pagamento dei canoni versati tra gennaio e dicembre 2022.

Si tratta, perciò, di una documentazione molto importante, poiché, nel caso mancasse, si perderebbe il diritto al Bonus Affitto stesso. Così, qualora qualcuno non avesse ancora provveduto a tale operazione, è il caso che si affretti.

Infine, specifichiamo che i documenti in questione devono essere portati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fano. Naturalmente, è possibile recarsi durante gli orari di apertura al pubblico segnati sul sito ufficiale.

LEGGI ANCHE –> Bonus casa, come puoi averlo nel 2023

LEGGI ANCHE –> Bonus mobili, perché devi affrettarti negli acquisti

Se, invece, preferite la modalità telematica e disponete di una pec, potete inviare una e-mail al seguente indirizzo: ambito6.comune.fano@emarche.it.

Impostazioni privacy