Se apri un conto corrente, una valanga di servizi gratuiti

Il conto corrente ormai è una necessità di tantissimi e in alcuni casi molte prestazioni sono a costo zero: i dettagli

conto corrente
Adobe – Bonificobancario.it

Negli ultimi anni si sono diffuse tantissime le offerte dei conti online a zero spese. Un fenomeno che ha fatto rivedere i propri piani alle banche tradizionali che a loro volta hanno creato conti correnti molto vantaggiosi, soprattutto per i più giovani.

Tutto ciò ha infatti determinato un abbassamento dei costi di gestione dei conti correnti. Tanti infatti offrono i più comuni servizi a prezzi stracciati o gratis, soprattutto per il primo anno.

Le offerte delle banche sono comunque molto diverse tra loro ed è importante confrontare le proposte dei diversi istituti di credito per trovare il conto che fa al proprio caso.

Il conto corrente con servizi senza costi

La maggior parte delle offerte hanno in comune il bonifico gratuito sia che venga fatto allo sportello sia sulla home banking tramite il web. Altre offerte pongono un limite di bonifici gratis mensili oppure lo attivano solo se è previsto l’accredito dello stipendio.

LEGGI ANCHE: Cosa succede se si versa sul conto corrente di un altro

Per fare un esempio chi attiva il prodotto ControCorrente di IBL Banca ha un numero di operazioni incluse variabile, dipende dall’opzione scelta.

Non mancano i conti che prevedono il pagamento della carta di credito o di debito all’apertura. è il caso del conto Webank, il Conto corrente Arancio o ControCorrente di IBL Banca. Prevede la stessa cosa Crédit Agricole Online e il conto Tinaba. Chi invece preferisce una carta di credito a saldo, cioè senza canone, può attivare il Conto Illimity o il Conto Webank.

Da segnalare anche i conti correnti con bancomat gratuito. Le banche consentono di ritirare gratuitamente i contanti presso gli sportelli ATM che appartengono allo stesso circuito dell’istituto di credito che ha emesso il bancomat. Per gli Atm diversi, invece, viene richiesta una commissione.

LEGGI ANCHE: Sms ingannevoli: così si svuota il tuo conto in banca

Trovare un conto corrente che non ha spese sui prelievi è utilissimo soprattutto per chi ritira spesso e lo fa in giro per l’Italia o all’estero, dunque senza sapere quale sarà l’Atm più vicino. Chi ha questa necessità può prendere in considerazione i conti correnti di BBVA, Webank, Tinaba e Illimity. Per i prelievi gratis anche all’estero ma nell’area euro, ci sono le offerte SelfyConto di Banca Mediolanum e il conto corrente Tinaba.

Impostazioni privacy