Carta di Credito senza Conto Corrente: come bisogna fare

Si tratta sicuramente di una buonissima opportunità per tutti coloro che sono costretti a tagliare certe spese.

carta di credito conto
Carta di credito (Pixabay) – Bonificobancario.it

Al giorno d’oggi, è abbastanza facile che qualsiasi persona, soprattutto se ha un impiego lavorativo o percepisce una pensione, possieda anche un conto corrente.

D’altra parte, è necessariamente più semplice gestire le proprie finanze in questo modo. E, per di più, grazie a questo servizio, si possono effettuare diverse operazioni utili.

Insomma, oltretutto, fino a poco tempo fa, aprire un conto era indispensabile anche per avere in mano una carta di debito o di credito.

Attualmente, invece, lo vediamo che questa possibilità non è proprio così dipendente da un conto corrente. Se vogliamo fare un esempio, quindi, possiamo ricordare la PostePay Evolution, erogata da Poste Italiane.

Con questa carta, infatti, avente un codice IBAN, ci è permesso di fare acquisti, bonifici, e quant’altro. E, per di più, non si hanno nemmeno delle spese, certe volte anche onerose, di un conto corrente.

Ma, non è finita di qui. In effetti, ci sono anche altri modi per ottenere una carta di credito in maniera più semplificata e senza dover sostenere altri costi.

D’altro canto, attualmente, c’è chi ha veramente bisogno di risparmiare, visti i rincari che hanno colpito svariati prodotti e servizi.

Carta You di Advanzia Bank

Ecco che, allora, sarebbe opportuno farvi conoscere le cosiddette carte indipendenti che, come si può intuire dal titolo, non hanno un vincolo specifico con un istituto di credito.

Se, dunque, vi stuzzica l’idea di avere una carta di questo tipo, non dovreste dimenticare l’esistenza di Carta YOU di Advanzia Bank.

In particolare, si tratta di una MasterCard Gold che vi dà la possibilità di economizzare e di non dovervi sobbarcare altre spese onerose.

Tale carta ha alcuni vantaggi interessanti, come, per dirne uno, l’assicurazione di viaggio interamente gratuita sia per coloro che vogliono visitare luoghi nostrani sia esteri.

LEGGI ANCHE –> Giroconto bancario: ecco quanto costa

LEGGI ANCHE –> Versare l’assegno al bancomat senza fare code

I pagamenti, inoltre, sono flessibili e non c’è nemmeno un canone mensile. Che dire, poi, del fatto che i prelievi in tutti gli sportelli automatici sono gratis? Una buona notizia sicuramente per chi non ha soldi da sperperare.

Impostazioni privacy