Quanto guadagna chi vince il Festival di Sanremo

Si tratta certamente di un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono farsi spazio nell’ambito musicale.

festival sanremo
Amadeus (Foto Quirinale.it) – BonificoBancario.it

Festival di Sanremo 2023 sta giungendo al termine ed è tutto pronto per l’ultima attesissima serata dove tornerà anche la nota moglie di Fedez.

Anche quest’anno, da quello che si può evincere dagli straordinari ascolti, pare proprio che Amadeus ci abbia visto giusto e abbia orchestrato la popolare kermesse canora in modo da attirare l’attenzione degli spettatori.

Certo, non sono mancate le polemiche, come, per esempio, in primis, il comportamento del giovane cantante Blanco che se l’è presa con i fiori dell’Ariston per un motivo piuttosto futile.

Insomma, a dire la verità, come c’era da aspettarselo, il popolo del Web ha anche molto criticato, in maniera sia positiva che negativa, l’intervento delle co-conduttrici scelte dal presentatore emiliano.

Tutte queste donne, molto diverse tra loro, hanno comunque portato sul famoso palco ligure qualcosa di se stesse o attinente alle loro carriere.

Abbiamo visto, quindi, in ordine di uscita, l’influencer Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, la sportiva Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini.

Ognuna di loro, quindi, si sono cimentate in un monologo che rispecchia la loro esperienza di vita e professionale.

Gli altri dettagli

Dopo la serata incentrata sui duetti, vinta da Marco Mengoni insieme con Kingdom Choir sulle note di Let it be dei Beatles, siamo quasi arrivati al momento cruciale dove, per forza di cose, si aggiudicherà il definitivo vincitore.

Ma, se qualcuno si sta chiedendo cosa prenderà, in termini pecuniari, chi giunge sul podio, beh, in realtà, sembra che, in tal senso, non sia previsto un premio economico.

Naturalmente, però, il guadagno maggiore è la popolarità che ne deriva. Un caso eclatante è di certo quello di Måneskin che, dopo aver partecipato a questa importante competizione canora, si sono fatti conoscere da mezzo mondo.

In effetti, il vincitore, una volta terminato questo eccezionale percorso, sarà ampiamente conosciuto dalla massa, protagonista di svariate interviste e ospitate.

LEGGI ANCHE –> Questa moneta con errore di conio vale una fortuna

LEGGI ANCHE –> Marco Mengoni accusato di plagio: il sospetto a Sanremo

E, non solo. Un’altra occasione degna di nota è di sicuro la possibilità di entrare a far parte del cast di Eurovision Song Contest che, come ricordiamo, ha dato modo alla sopracitata band romana di farsi spazio anche nella musica internazionale.

Impostazioni privacy