Marco Mengoni accusato di plagio: il sospetto a Sanremo

Il famoso cantante, al momento, sembra che se la stia cavando molto bene nella longeva kermesse ligure. Ma, c’è un ma.

Marco Mengoni plagio sanremo
Marco Mengoni (Bonificobancario.it)

Festival di Sanremo 2023, per la precisione, la settantatreesima edizione, da quello che sembra, starebbe facendo un buon lavoro, o perlomeno, di sicuro in fatto di ascolti.

Insomma, parrebbe, secondo quanto viene riportato, che lo share sia da record, nella fattispecie, nella media, oltre il 60 per cento.

Che dire, Amadeus, il riconfermatissimo direttore artistico della popolare kermesse canora, ancora una volta, potrebbe aver intuito quali sono gli elementi giusti per attirare l’attenzione.

Certo, è anche vero che, un evento del genere, non può mai e poi mai essere esente da aspre polemiche. Per esempio, stavolta, un fattore che ha suscitato sicuramente molte discussioni è stato il comportamento del giovante cantante Blanco.

Come ricordiamo, infatti, l’appena ventenne ha maltrattato i fiori del teatro Ariston, portando molti telespettatori a indignarsi per una reazione di questo tipo, considerata da molti, quindi, inaccettabile.

Ma tant’è, questa rinomata e longeva competizione canora, nonostante passino gli anni, fa sempre un gran parlare per svariati motivi.

In effetti, non nascondiamoci dietro un dito, a incuriosire non sono soltanto gli artisti in gara, bensì anche i presentatori, gli ospiti, e quant’altro.

Le insinuazioni del popolo del Web

C’è da dire, però, che, in questo caso, tanti stanno facendo dei pronostici e non pochi pensano che la vittoria potrebbe spettare al talentuoso Marco Mengoni.

L’artista in questione, originario della provincia di Viterbo, ha iniziato la sua splendida carriera, partecipando diversi anni fa a X-Factor, il seguitissimo talent che, nel tempo, ha sfornato diversi personaggi, al giorno d’oggi, protagonisti del panorama musicale nostrano.

Comunque sia, Mengoni, in questo frangente, ha portato sul prestigioso palco il brano intitolato Due vite che ha già raccolto numerosi consensi, complici anche le sue straordinarie capacità interpretative.

E, fin qui, tutto bene. Peccato, però, che il mondo del Web sia di frequente molto attento e critico e che, in questo caso, potrebbe averci visto nell’inedita canzone di Mengoni una certa somiglianza con La sera dei miracoli del compianto Lucio Dalla.

LEGGI ANCHE –> Città balneari: Santanché pronta ad accogliere la proposta di 26 comuni

LEGGI ANCHE –> Inflazione, quando caleranno i prezzi: la previsione

Che dire, questo è tutto da provare, ma fatto sta che, a quanto pare, non è la prima volta che vengono fatte insinuazioni simili e che spesso finiscono tra le grinfie di Striscia la Notizia, il noto tg satirico firmato Mediaset.

Impostazioni privacy