Cerchi lavoro? Poste Italiane assume, ecco dove

Poste Italiane cerca impiegati da assumere agli sportelli in quattro città italiane, con contratto a tempo indeterminato.

Poste Italiane assunzioni tempo indeterminato Sicilia
(Adobe – bonificobancario.it)

Quando si parla di posti di lavoro, un contratto a tempo indeterminato fa gola a molti, forse anche per la sua rarità. Ad oggi questo tipo di contratto non è certamente tra i più diffusi, tanto che in alcuni casi sono previsti dei veri e propri incentivi per le assunzioni secondo questa modalità. Un esempio sono i bonus assunzioni a tempo indeterminato, appunto, per gli under 36, prorogati a tutto il 2023 e che hanno subito un aumento dell’incentivo da 6mila a 8mila euro su base annua.

Molto spesso ottenendo un posto pubblico si riesce a star tranquilli anche per questo motivo: posto pubblico significa contratto a tempo indeterminato, con cui ci si può finalmente mettere l’anima in pace sul fronte lavorativo. Tra questi vi sono anche i posti di lavoro alle Poste Italiane, che molto spesso vanno in cerca e assumono nuovi dipendenti da impiegare negli uffici postali nazionali. Recente è il caso dell’assunzione di nuovi impiegati finanziari esperti da impiegare nelle consulenze con i clienti.

Poste Italiane assume in 4 città d’Italia: bisognerà conoscere il francese alla perfezione!

Attualmente, ad esempio, l’ente postale sta cercando sportellisti da assumere in due città della Sicilia, cioè Trapani e Ragusa, ma anche a Padova e Brescia. Tutti con contratto full time e a tempo indeterminato.

I nuovi sportellisti dovranno avere un’ottima conoscenza del francese, poiché saranno inseriti nella rete di uffici postali multietnici, ove avranno a che fare con molti clienti stranieri. Tra gli altri requisiti elencati troviamo anche un diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60. Per l’assunzione verranno inoltre valorizzati ulteriori titoli di studio, ad esempio una laurea.

LEGGI ANCHE -> Marco Mengoni accusato di plagio: il sospetto a Sanremo

LEGGI ANCHE -> “Scambiata per un bancomat”, la denuncia della famosa cantante

Per fare domanda e candidarsi come operatori di sportello c’è tempo fino alle ore 23:59 del 12 febbraio 2023. Per farlo basta recarsi alla sezione Lavora con noi sul sito di Poste Italiane. Anche se si tratta di una scadenza piuttosto ravvicinata, l’opportunità lavorativa è molto interessante.

Impostazioni privacy