Bonus Napoli Champions: quanto vale la qualificazione ai quarti

Gara decisiva per la stagione del Napoli quella di Champions League con l’Eintracht Francoforte, gara decisiva per il torneo e per il bonus economico. Ecco la cifra esatta

Bonus Champions Napoli bonificonbancario.it 20230221
Bonus Champions Napoli (Foto Adobe-Stock bonificonbancario.it)

La stagione 2022-2023 del Napoli Calcio di Luciano Spalletti è già passata alla Storia. Una stagione nella quale, fatti i debiti ma ormai quasi risibili scongiuri, gli azzurri si apprestano a vincere il terzo Scudetto della loro Storia.

Uno Scudetto che arriva a 33 anni dall’ultimo trionfo, il primo senza Diego Armando Maradona in campo. I primi due della serie, infatti, quello del 1987 e quello del 1990 portano la firma del compianto Pibe de Oro.

La firma su questa impresa incredibile in termini di previsione, di numeri di bel gioco e di totale apprezzamento sportivo è quella di tre calciatori all’alba del proprio percorso sportivo,  il difensore coreano Kim Min-Jahe, il fantasista georgiano Khvicha Kvaratskhelia e l’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Tre calciatori provenienti dalla periferia del grande calcio ma che con sagacia e competenza Giuntoli e De Laurentiis sono andati a pescare dove pochi o nessuno osavano farlo. Ma la stagione del Napoli non è solo una cavalcata vincente in Serie A

Champions League, che Bonus al Napoli se batte l’Eintracht

Come noto, infatti, la corsa in Champions League del Napoli è stata altrettanto trionfale. Girone vinto con una giornata di anticipo, 5 vittorie ed una sconfitta peraltro indolore contro il Liverpool a qualificazione acquisita.

LEGGI ANCHE -> SuperBonus 110%, ancora caos: allarme fallimenti

Liverpool peraltro schiantato con un chiaro 3-0 nel match di andata. Ora il Napoli è chiamato al passo decisivo quello degli scontri diretti. Scontri diretti che con sole sette partite giocata ad altissimo livello possono portare il Napoli a giocarsi le sue carte anche nel più importante torneo calcistico europeo.

LEGGI ANCHE -> Bonus 350 Euro INPS: riaprono le domande in tutta Italia

Torneo che oltre ad un aspetto sportivo rilevantissimo ha un peso enorme per le casse delle Società. Fino ad oggi infatti tra incassi, premi e market pool nelle casse di Aurelio De Laurentiis sono entrati poco meno di 70 milioni di euro. Ed ora arriva il bello. Più va avanti, più possano arrivare ulteriori e copiosissimi incassi. Vittorie sul campo, vittorie sul bilancio

Impostazioni privacy