Esselunga Milano: arriva la notizia di una possibile chiusura

La Provincia di Milano sta per perdere uno dei fiori all’occhiello della proprio struttura commerciale, Esselunga verso la chiusura?

Chiusura Esselunga bonificobancario.it 20230220
Chiusura Esselunga (Foto Adobe-Stock – bonificobancario.it)

Milano sta per perdere uno dei suoi centri commerciali più redditizi? Sembra proprio di si. Ma sgombriamo subito il campo da timori e speculazioni si tratta solo della fase iniziale di un percorso, la decisione definitiva è ancora, se vogliamo, in fase embrionale. Cerchiamo più chiarimenti. Facciamo luce sulla questione. Cominciamo da zero.

Il Centro Commerciale di cui abbiamo parlato fino ad ora non è propriamente della città di Milano. Sorge infatti a Baranzate, piccolo comune che conta poco meno di 12.000 abitanti, a circa 7 km dal centro del capoluogo lombardo.

Il piccolo comune però si è fatto le ossa con questo polo economico. Il Parco Commerciale di Baranzate, infatti conta diversi grandi marchi che portavano la popolazione milanese a sceglierlo per varie necessità.

Chiusura Esselunga: tutti i dettagli

Tra questi Esselunga, Decathlon e Leroy Merlin. Queste tre piccole potenze si sono affiancate per diversi anni, portando ai rispettivi mulini diversa acqua grazie alla presenza delle altre.

Questo piccolo mondo in un quartiere però sta probabilmente per volgere alla fine. Secondo alcune dicerie interne, infatti la storia di questo Polo commerciale, sembrerebbe essere appena entrato, o che almeno sia in procinto di farlo, nell’atto conclusivo della sua opera.

LEGGI ANCHE –> Aumenti e arretrati a pioggia a marzo per i pensionati INPS

Lo Store sportivo prevede di aprire un gemello a pochi chilometri dall’originale, segnando quindi la fine per il precedente più anziano. Uno dei tre, quindi sembra essersi già messo un punto. Lasciando quindi Leroy Merlin ed Esselunga a cavarsela da sole.

LEGGI ANCHE –> Agenzia delle Entrate: arrivano nuovi chiarimenti per gli utenti

Ma è veramente così? La prospettiva purtroppo, non sembra essere così “rosea”. Le voci nate negli ultimi giorni, infatti vedono un altro dei tre Store chiudere battenti da qui al prossimo futuro. Stiamo parlando dello Store della famiglia Caprotti, l’Esselunga. Anche questa catena ha messo in conto una seconda apertura sempre in quella zona, nel quartiere delle delegazioni di EXPO 2015 per la precisione.

Il nuovo centro commerciale ospiterà 180 negozi, tra i quali i nostri Esselunga e Decathlon. Aprirà in primavera e si chiamerà Merlata Bloom Milano.

Impostazioni privacy