Quanto guadagnano i vincitori di Pechino Express | Cifra inattesa

Pechino Express 2023, è cominciata la nuova edizione dell’adventure game in onda su Sky: quali sono le cifre

Pechino Express 2023
Pechino Express (foto social)

Pechino Express 2023 ha preso il via. Nella serata di giovedì è cominciata la decima edizione del programma che da qualche anno va in onda su Sky, dopo che era stato un buon prodotto di RaiDue.

Nove famose coppie del mondo dello spettacolo si sfidano per il montepremi finale. Ma a quanto ammonta? È la classica domanda che si pone il telespettatore davanti a giochi di questo calibro.

Pechino Express 2023: i concorrenti

Prima di scendere nei dettagli economici, vediamo chi sono i concorrenti. Le nove coppie sono formate dagli avvocati Lara Picardi e Alessandra Demichelis, gli italo-americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, gli ipocondriaci Dario Vergassola e la figlia Caterina. Partecipano poi mamma e figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, gli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, le mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, i siculi Salvatore Schillaci e sua moglie Barbara Lombardo e infine gli istruiti Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

LEGGI ANCHE: Il conto in banca di Giulia Ottorini | Spesi 30mila euro in un mese

Quest’anno l’adventure game di Sky – che ha un grande seguito sui social – è guidato dai conduttori conduttori Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Il gioco prevede viaggi avventurosi tra diverse regioni del mondo. Quest’anno le tape sono tra India, Borneo Malese e Cambogia. Bisogna superare prove e ottenendo passaggi e posti letto senza pagare.

Tornando al montepremi, quello di Pechino Express è in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza alle popolazioni dei luoghi in cui si svolge il gioco.

Per ogni tappa la coppia vincitrice ottiene 5mila euro mentre per la tappa finale sono previsti 10mila euro. E il compenso per i partecipanti? Non si conoscono contratti e cachet nel dettaglio, come spesso avviene in questi casi (pensiamo ad esempio ai partecipanti del Grande Fratello). Sui molti siti, però, circolano diverse notizie. Alcune sono simili sulle cifre, altre divergono.

LEGGI ANCHE: Aiutateci a salvare il cane Forty | Basta un piccolo bonifico

Sono previsti anche eccezioni per la beneficenza finale. Per la scorsa edizione, infatti, i vincitori hanno devoluta la somma alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Impostazioni privacy