Naspi, la data di marzo per chi non ha ricevuto ancora il pagamento

Non tutti i percettori della Naspi, l’indennità dfi disoccupazione, stanno incassando gli assegni di marzo

Naspi, seconda data di pagamento (Adobe) – Bonificobancario.it

I percettori della Naspi, l’indennità di disoccupazione, sojo in attesa dei pagamenti del mese di marzo. La Naspi, in realtà, è già stata erogata a diversi percettori relativamente al mes ein corso. Infatti, diversi pagamenti sono iniziati il giorno 8 marzo. La Naspi si percepisce ogni mese per un massimo di ventiquattro mensilità.

Tuttavia, diversi percettori non hanno ancora ricevuto il pagamento. Non c’è tuttavia da allarmarsi in tal caso. Infatti, esiste un rischio di sospensione dle pagamento a marzo ma riguarda coloro che devono aggiornare la comunicazione relativa ai redditi in corso. Si tratta della cosiddetta Naspi-com.

Naspi, c’è una seconda data per il pagamento di marzo

Nel caso in oggetto, invece, quando non c’è nessuna comunicazione da inviare all’Inps per aggiornare e proseguire nei pagamenti della Naspi, non si tratta di alcun ritardo o problema. L’Inps ha semplicemente previsto due date separate di erogazione per il mese di marzo. Infatti, è noto che non esiste una data certa e fissa per l’erogazione della Naspi.

LEGGI ANCHE –> Falsi rimborsi INPS: come funziona la truffa

L’unica certezza è che ogni mese sarà erogata agli aventi diritto ma non c’è un calendario prestabilito e valido per tutto l’anno come accade per gli assegni della pensione di vecchiaia, erogata sempre al primo giorno del mese. C’è un orientamento che va verso la seconda o terza settimana di ogni mese.

LEGGI ANCHE: L’assegno unico INPS spetta anche a loro: importante saperlo

Nel casodi marzo, l’Inps ha impiegato due finestre per erogare l’indennità di disoccupazione a tutti gli aventi diritto. La prima, tra il giorno 8 e 9 marzo, la serconda, a partire dal giorno 13 marzo. Tutti coloroche stanno aspettando l’assegno di marzo, dovrannocontrolalre il conto nella giornata di lunedì.

A marzo ci sono state anche le erogazioni del bonus da 150 euro per i percettori della Naspi che ne hanno il diritto. Infatti, alcuni hanno ottenuto il pagamento a febbraio mentre altri hanno concluso anche questa ultima tornata di erogazione di bonus anti inflazione soltanto a marzo.

Impostazioni privacy