Bonifico online, evitate questo tipo di operazioni: il motivo

Il Bonifico bancario online è uno degli strumenti più diffusi in assoluto per movimentare denaro, ma occhio a questo tipo di operazioni

BonificoOnline
Bonifico Online (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Il bonifico bancario è certamente una delle grandi comodità della nostra epoca. Un grande regalo che ci ha fatto il nuovo millennio, soprattutto con l’avvento e la diffusione di internet. E ad oggi moltissimi di noi non potrebbero più farne a meno. E in fondo perché dovremmo?

Quando c’è necessità di inviare denaro in tempi celeri è la soluzione più semplice e logica. Basta interminabili file agli sportelli, basta assegni cartacei, basta analogico. È il 2023, spazio al digitale e alle sue mille meraviglie. Esistono però situazioni in cui, purtroppo, è sconsigliato l’utilizzo del bonifico.

Per motivi estremamente pratici, evitare di far scendere l’occhio curioso della finanza sul vostro conto corrente. Siete consapevoli che per creare a voi stessi dei problemi, non è necessario essere dei delinquenti?

Bonifico online: attenzione a questa casistica

Esistono piccoli atti che rischiamo di commettere ogni giorno e che potrebbero portare seri guai alla vostra porta di casa. Uno degli esempi più palesi è quello del bonifico scoperto. Voi raccogliete tutti i dati, fate il bonifico e lo inviate all’interessato. Ma per un banale errore di distrazione non avete visto che i soldi presenti sul conto corrente da cui è partito il bonifico, i soldi non bastano. Peggio ancora quando non ci sono proprio.

LEGGI ANCHE: Il conto in banca di Giulia Ottorini | Spesi 30mila euro in un mese

In questo specifico caso si corre il rischio di commettere un di quei reati di cui si sente tanto parlare al telegiornale. Non è infatti necessario avere le tasche dei gran signori per andare incontro al reato di insolvenza fraudolenta. Basta mandare un bonifico scoperto e non risolvere il problema nei tempi previsti dalla legge.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Soleil Sorge grazie ai social network

Ovvero massimo 24 ore. Se non volete portare l’occhio si vostri conti evitate disattenzioni simili. Fate anche attenzione ad inserire sempre una causale, non esistono leggi che la impongono ma è sempre meglio farlo, una causale vuota desta facilmente l’occhio altrui. Attenti a come muovete i vostri soldi, non è più semplice come una volta

Impostazioni privacy