Pensioni Inps, il calendario di aprile

Marzo volge al termine ed è già vicino l’assegno della pensione del mese di aprile che è atteso in maniera particolare

Pernsioni Inps, il calendario dle mese di aprile (Adobe) – Bonificobancario.it

Il mese di marzo è già vicino al termine e con esso è arrivato anche il formale cambio stagionale. L’inverno è alle spalle anche dal punto di vista delle temperature. I pensionati sono già in attesa della prossima rata della pensione. Infatti, i tempi sono dsifficili per chi vive di stipendio fisso e non raggiunge livelli finanziari ragguardevoli.

L’inflazione, infatti, ha eroso il potere di acquisto e sempre più persone, specie i pensionati, arrivano a fine mese con ristrettezze economiche. Per questo motivo il nuovo assegno mensile della pensione viene atteso con sempre maggiore apprensione. Ad aprile, poi, arriva la Santa Pasqua che porterà qualche spesa in più da fare per onorare la tradizione a tavola e accontentare i nipoti che rallegrano la vita dei tanti pensionati.

Pensioni, il calendario postale di aprile

Intanto è già disponibile il calendario deelle pensioni relativo alle Poste italiane. Infatti è già disponibile per i pensionati che ritirano l’assegno mensile presso gli uffici postali il calendario di ritiro organizzato, come ormai da diverso tempo, in base alla lettera del cognome. Ecco il calendario del prossimo mese.

LEGGI ANCHE: Caro prezzi, l’allarme: il settore è al collasso

  • dalla A alla B: 1º aprile 2023 (solo la mattina);
  • dalla C alla D: 3 aprile 2023;
  • dalla E alla K: 4 aprile 2023;
  • dalla L alla O: 5 aprile 2023;
  • dalla P alla R: 6 aprile 2023;
  • dalla S alla Z: 7 aprile 2023.

LEGGI ANCHE: Pensioni INPS, tutti i dettagli per la nuova domanda di Quota 103

E’ opportuno ricordare che il primo giorno del mese cade di sabato. Questo dato è importante per coloro che ritirano l’assegno della pensione in bacnca. Infatti, per gli istituti di credito il giorno di prelievo è il primo bancabile del mese. Ciò vuol dire che il ritiro può essere effettuato il primo giorno lavorativo.Essendo il primo giorno dle mese di aprile di sabato, per coloro che ritirano in banca il giorno disponibile è lunedì 3 aprile. Indifferente, invece, il ritiro al bancomat di Poste italiane per coloro che ricevono l’assegno alle poste.

 

Impostazioni privacy