WhatsApp lancia la funzione dei messaggi a scomparsa: tutti i dettagli

Messaggi a scomparsa su WhatsApp: i dettagli e come cambia l’applicazione con l’arrivo di questa nuova funzionalità.

Messaggio a scomparsa su WhatsApp (Pixabay) – BonificoBancario.it

Whatsapp non si ferma un attimo e fa bene. Il mercato è sempre più saturo di rivali, che siano più o meno validi poco interessa. Il pubblico per quanto affezionato che sia, è estremamente labile. Le case produttrici devono rimanere al passo e portare un costante vento fresco. Nasce così l’ultima novità dell’app di messaggistiche più usata nel nostro paese. Whatsapp, si rinnova costantemente, ogni giorno sembra esserci una cosa nuova. Oggi è il turno dei messaggi che scompaiono.

Cosa sono i messaggi a scomparsa di WhatsApp: l’ultima interessante novità

Applicazione di WhatsApp (Pixabay) – BonificoBancario.it

Il diritto alla privacy è sempre stato un argomento della massima importanza per l’applicazione verde. Non è mai stato messo in dubbio. È come si usa dire “poco ma sicuro”. Ecco perché non ci stupisce che questo ultimo cambiamento si nato proprio per proteggere ulteriormente l’intimità dei milioni di utenti che affidano a lui le loro conversazioni private. L’annuncio è stato dato ad inizio primavera e prevedeva, nello specifico, dei messaggi sostanzialmente “a tempo”. Ma cosa significa?

Dei messaggi a scomparsa, nulla di più semplice. Basterà decidere tra una piccola lista di opzioni il tempo di durata del messaggio e questo, una volta inviato, avrà una durata massima nella chat. Chiamiamolo un ciclo vitale molto corto. Nulla di sconvolgente. Funzioni simili sono già presenti su altre applicazioni che si occupano della messaggistica istantanea. Ma su Whatsapp l’idea era sempre e solo stata solo teorizzata. Oggi è arrivata.

Perché sono utili i messaggi a scomparsa?

Una mano messaggia su WhatsApp (Pixabay) – BonificoBancario.it

Uno dei più grandi benefici sarà la riservatezza. Succede spesso infatti che un messaggio, dopo essere stato inviato, vengo poi copiato e rigirato a terzi che non facevano parte della conversazione. Questa problematica non sarà più possibile. La sperimentazione al momento è in fase beta ma le prospettive sembrano essere estremamente serene. Ci sono pochi problemi e poche perplessità, ma anche una grande adrenalina in vista della pubblicazione ufficiale dell’upgrade.

Sono tutti molto eccitati per questa ennesima svolta della privacy proposta da WhatsApp. Restate a guardare con noi come si evolverà la situazione. L’implementazione di WhatsApp dunque prosegue, dopo che nelle scorse settimane si era parlato della possibilità di poter trasformare messaggi audio in messaggi testuali. Inoltre, una nuova funzionalità prevede la possibilità di cambiare il testo di messaggi già inviati.

Impostazioni privacy