Federica Pellegrini, incassi record. Le cifre con tanti zeri fanno discutere. Da non credere

Federica Pellegrini, la grande nuotatrice italiana di stile libero non si ferma e svela i suoi progetti per il prossimo anno.

Federica Pellegrini nuoto
Federica Pellegrini (foto da Facebook)

Federica Pellegrini è la primatista mondiale in carica per i 200m in stile libero e europea nei 400m. Ultimo grande successo nel 2020 quando ha conquistato il settimo posto alle olimpiadi di Tokyo. La ricordiamo nel 2008 quando aveva vinto un oro alle olimpiadi di Pechino e un argento a Atene nel 2004.

Una carriera indiscussa quella della nuotatrice soprannominata la “Divina” che però è giunta al termine. A seguito del suo annuncio e di un periodo di un anno e mezzo di pausa Federica Pellegrini conferma la sua decisione di lasciare il nuoto. Ma sono in progetto già molti altri impegni.

Infatti la giovane atleta ha dichiarato di avere un’agenda piena che già nel 2021 le porterà un cospicuo guadagno. Le sue tante abilità l’hanno resa attiva in diversi settori e per il suo impegno al momento viene appellata come “la ragazza da un milione di dollari”.

LEGGI ANCHE ->Berlusconi, a quanto ammonta il suo patrimonio: quanto è ricco oggi

I nuovi progetti della Pellegrini

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (foto da Facebook)

Tra sponsorizzazioni e show business a quanto pare i guadagni della nuotatrice Federica Pellegrini si aggirerebbero intorno a 1 milione di dollari. Questi derivano dalle varie attività che la riguardano come ad esempio l’essere candidata per il ruolo di rappresentate degli atleti in ambito CIO, per un docufilm, un libro e per le registrazioni del programma tv «Italia’s got talent».

Ma non è tutto, essendo diventata Global Ambassador della ISL prenderà anche parte a una tappa della International Swimming League (ISL) che si terrà a Napoli e inoltre mantiene ancora buoni rapporti con molti suoi sponsor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Silvia Toffanin e lo stipendio stellare. La cifra lascia senza parole

La Pellegrini infatti annovera accordi con Head & Shoulders, Volvo, Michelin, Named Sport e Yves Rocher, oltre ad essere protagonista di progetti speciali con Eurosport, con l’azienda di promozione e sviluppo di Livigno e con Esselunga.

Impostazioni privacy