Fai ripartire il tuo negozio, i clienti sono la migliore pubblicità. Tutti i segreti

I negozi per vendere hanno sempre bisogno di nuove idee e di una pubblicità continua. Ecco un’idea utile e originale per far diventare i vostri clienti i pubblicitari dei vostri negozi.

Negozio di abbigliamento
Negozio di abbigliamento (foto da Pixabay)

Dopo il lungo periodo di quarantena i negozi hanno bisogno di rimettersi in moto. Per uscire dal buio tunnel della pandemia ci sono diversi metodi per affrontare la ripartenza e gestire al meglio il proprio commercio. Uno di questi, che sembra stia prendendo piede, è quello di mettere il cliente al centro delle proprie campagne pubblicitarie.

Ovviamente anche i prodotti rimangono i protagonisti ma sono i clienti a fare portatori di pubblicità e a catturarsi l’un l’altro. Vediamo come.

Se i commercianti hanno bisogno di una mano per continuare a fornire un servizio perché non aiutarli? Un’idea che sembra essere davvero creativa e con lunghe prospettive di visibilità per i marchi e i prodotti in vendita sono le shopper personalizzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Blocco dei licenziamenti, la decisione del Governo che spiazza tutti

I vantaggi e la realizzazione delle shopper personalizzate

Shopper bag
Shopper bag (foto da Pixabay)

Non si tratta di altro che di buste dove mettere gli acquisti. La particolarità sta nel fatto che su di esse sono riportate delle scritte o delle immagini che rappresentano il negozio da dove provengono. Un vero e proprio cartellone cartellone pubblicitario in mano ad ogni cliente. Infatti ci sono evidenti differenze con i costosi cartelloni pubblicitari che rendono le shopper bag più economiche e più visibili, proprio grazie alle loro ridotte dimensioni.

La busta va in giro per le strade e si rende visibile a tutti in diverse occasioni. Dentro ad altri negozi, per esempio, o sui mezzi pubblici, dentro l’ufficio in cui si lavora. Inoltre le buste possono essere riciclate e prestate ad altre persone e in questo modo la pubblicità impressa sopra si attiva di mano in mano.

Per realizzarle ci vuole poco, solo un po’ di creatività. Sul web ci sono molti siti che offrono consulenze con dei professionisti capaci di suggerire la giusta linea della busta. Non va sottovalutato niente, dalla forma al materiale, dai manici ai colori, tutte caratteristiche che incideranno sull’effetto pubblicitario.

LEGGI ANCHE ->Oggetti rari, dagli album ai videogiochi a tanto altro: controllate potreste diventare ricchi

Importante solo fare caso di affidarsi davvero a dei professionisti. La merce che si riceve deve corrispondere esattamente a quella che si è richiesta, nei tempi e nelle modalità concordate. Anche se si sta parlando di gadget è pur sempre un’ottima pubblicità che conferisce visibilità e guadagni alla vostra attività commerciale.