Beauty low cost? Abbiamo la soluzione adatta a te, un prodotto che fa miracoli

Sei alla ricerca di un prodotto beauty ad un prezzo low cost? Sei nell’articolo giusto, oggi ti sveliamo un prodotto miracoloso che sicuramente avrai in casa. 

bellezza - pixabay
bellezza – pixabay

Quante volte hai desiderato un prodotto naturale, che faccia bene alla tua pelle e che abbia un prezzo decisamente accessibile? Sono sicura tante. Oggi finalmente ti sveliamo un segreto che forse non conoscevi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spesa low cost? Risparmia fino a 2.000 euro all’anno. Scopri come fare

Ne bastano davvero pochissime gocce per avere il massimo dei suoi benefici, è un prodotto che abbiamo tutti in casa e che purtroppo tendiamo a sottovalutare per la cura del nostro corpo. E’ ottimo un po’ per tutto, idrata la pelle ed i capelli, strucca e può essere la base di moltissimi scrub.

L’olio d’oliva, un alleato per la tua bellezza

olio d'oliva - pixabay
olio d’oliva – pixabay

L’olio d’oliva è usato da milioni di anni per la cura della persona viste le sue innumerevoli proprietà benefiche. E’ un olio estratto dalle olive che una volta spremute grazie ad una macina regalano questo liquido del color dell’oro. Viene utilizzato maggiormente in cucina per condire ed insaporire gli alimenti, ha un costo più o meno accessibile, dipende dalla marca, e tutti lo abbiamo in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Acqua, istruzioni per l’uso. Come risparmiare sulla bolletta

Ricco di vitamina E, l’olio di oliva è un antiossidante in quanto rallenta l’invecchiamento delle cellule, per questo è considerato un alleato della bellezza. I suoi usi sono davvero molteplici, nutre la pelle secca e lenisce la pelle sensibile. Dopo la doccia, passa alcune gocce sulla pelle bagnata, aspetta qualche minuto e risciacqua senza bagnoschiuma, avrai una pelle soffice e vellutata come quella di un bambino.

Se i tuoi capelli sono sfibrati puoi provare un impacco pre-shampoo, inumidisci i capelli, passalo sulle lunghezze e lascialo in posa 40 minuti, l’ideale sarebbe tenerlo tutta la notte in testa. Trascorso  il tempo necessario procedi con il consueto lavaggio, i tuoi capelli rinasceranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riscaldare la casa a basso costo: vi spieghiamo come fare. Tutti i segreti

Se hai bisogno di cambiar pelle, uno scrub è la soluzione adatta a te, in una ciotola mescola 3 cucchiai di sale, 3 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di olio, se vuoi qualche goccia di olio essenziale, lascia macerare per 10 minuti ed utilizza sulla pelle umida. Massaggia dal basso (caviglia) verso l’alto (coscia), lo sfregamento riattiva la circolazione e darà beneficio alla tua pelle.