iPhone 13 Pro: quanto costa realizzare lo smartphone del momento

L’iPhone 13 Pro è lo smartphone più richiesto del momento. Ma quanto costa realizzare questo smartphone? Scopriamolo.

iPhone 13 pro
iPhone 13 Pro – Instagram

Dalle ore 14:00 del 17 Settembre è finalmente possibile preordinare lo smartphone più atteso del momento: l’iPhone 13 Pro.

Il nuovo gioiellino di casa Apple è l’accessorio tecnologico può ricercato, nonostante il suo prezzo non indifferente, ben 1200 euro (1100 dollari).

Lo smartphone è stato atteso così tanto proprio per le sue straordinarie potenzialità e per la nuova fotocamera con un refresh rate che nessun competitor è riuscito ad eguagliare: fino a 120 Hz.

LEGGI ANCHE -> Acquistare online: sapevi che ci sono dei giorni “migliori” per farlo rispetto ad altri? Scopriamoli

Le novità sono tantissime, ma ciò che rende questo smartphone straordinario è soprattutto la qualità dei componenti utilizzati ed il nuovo chip Apple A15 Bionic.

Ma quanto costa realizzare uno smartphone del genere?

iPhone 13 Pro: quanto costa realizzarlo

iPhone 13 pro
iPhone 13 Pro in store – Instagram

Nonostante il prezzo decisamente elevato di questo smartphone, il costo di realizzazione non è così alto come si potrebbe pensare.

Realizzare un iPhone 13 Pro costa solo 570 dollari. Allora perchè il prezzo di vendita è pari al doppio del prezzo di fabbrica?

Per rispondere è necessario analizzare diversi fattori, ma complessivamente il motivo di questo prezzo risiede nelle spese di produzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Netflix: nuova frontiera per il colosso dello streaming. Il costo dei servizi aggiuntivi

La spesa più alta è sicuramente dovuta al costo di pubblicità e sponsorizzazioni. Dietro ad ogni sponsorizzata Apple c’è dietro tutto un team di persone addette alle strategie di marketing non indifferenti, caratteristiche dell’azienda Apple.

L’altra spesa elevata è dovuta alla qualità delle componenti scelte, prima fra tutte la fotocamera. Il sensore fotografico utilizzato nella realizzazione dell’ultimo smartphone della Apple è uno dei migliori in commercio. Ha una dimensione di 1.9 micrometri caratterizzato da pixel molto più grandi rispetto ad altri modelli.

Da considerare il costo di realizzazione e produzione dell’innovativo chip Apple A15 Bionic, oltre alla memoria NAND e al display di ultima generazione Super Retina OLED che raggiunge i 1.000 nit, con sistema Dolby Vision.

Infine è da aggiungere che si tratta di Apple, il brand più richiesto di sempre, dove è sempre costante la richiesta da parte del cliente. Questa volta la richiesta è stata talmente alta che l’azienda ha dovuto estendere le date di consegna.

Impostazioni privacy