Una banconota in Lire che può farti diventare ricco. Scopri quale – FOTO

Una banconota in Lire potrebbe farti racimolare davvero bei soldi, non è impossibile trovarla, è probabile che qualcuno l’abbia conservata per ricordo. 

Mille lire quali banconote valgono di più
Mille lire quali banconote valgono di più Foto dal web

Come dimenticare le vecchie Lire, prima dell’Euro hanno dato ricchezza a milioni di famiglie italiane. Oggi alcuni esemplari valgono davvero una fortuna, i nostalgici che le hanno conservate per ricordo potrebbero accumulare un vero tesoretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mestiere di casalinga: si può ricevere uno stipendio dal coniuge?

Non si vedono Lire in giro dal lontano 2002, quando con la venuta del ventunesimo secolo la moneta unica (ovvero quella dell’Unione Europea) è diventato l’Euro. Alcuni tagli di 100 Mila Lire possono valere una fortuna, sono molto ricercate dai collezionisti ed in diversi siti online si leggono annunci su questo formato monetario.

100 Mila Lire Caravaggio, un valore di 1.300 euro

Centomila lire Caravaggio - Wikipedia
Centomila lire Caravaggio – Wikipedia

Questa banconota raffigura il famosissimo artista Caravaggio, da cui prende il nome, è stata realizzata dalla Zecca di Stato nel 1983 ed ha avuto modo di circolare fino al 1993, negli anni successivi, ovvero dal 1994 al 1998 è stata realizzata in maniera differente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback, are you ready? Nella vita tutto torna, anche i rimborsi su carta. Di cosa si tratta?

La banconota Caravaggio ha delle dimensioni ben specifiche, ovvero 156 mm x 70 mm, l’artista è raffigurato sulla destra mentre sul retro è visibile un cesto di frutta. Nel 1994 la banconota subì delle modifiche poiché nei 10 anni del suo utilizzo, diversi pezzi furono contraffatti.

Oggi questa banconota ha un valore notevole, può arrivare ad un valore di 1.300 euro, mica male! La base di vendita è di 10 euro, il prezzo varia anche in base all’autenticità e alla conservazione negli anni.

I pezzi di banconote 100 mila lire Caravaggio che hanno un numero di serie consecutivo, tipo 123456, hanno un valore di partenza di 400 euro. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fuori ora la linea di abbigliamento Ikea: accessori e capi imperdibili. Le novità

Dunque se anche tu sei il fortunato che ha ancora nel cassetto questa bianconata, sappi che stai maneggiando un piccolo tesoretto che negli anni potrebbe triplicare o quadruplicare il suo valore. Bada bene a come venderla e a quanto venderla.

Impostazioni privacy