Camper, prezzi troppo alti. Rimarrà solo un sogno? Ora non più

Il camper, un sogno di molti che per molti non rimarrà solo un sogno. Nonostante gli ormai conosciuti prezzi alti sveliamo come acquistare un camper a cifre ragionevoli.

Camper per le vacanze
Camper per le vacanze (foto da Pixabay)

Il camper è un sogno per molte persone. Si tratta di un mezzo di trasporto che assicura le vacanze in qualunque momento dell’anno e della settimana. Non solo permette di partire ogni weekend evitando la spesa degli alberghi e dei pasti al ristorante ma offre anche la possibilità di cambiare meta in ogni momento.

Potrebbe trattarsi proprio di una casa in movimento e infatti proprio quelli di una casa sono i suoi prezzi da listino. Il costo di un camper si aggira intorno ai 60 mila euro ma può crescere ancora per via degli accessori e dei marchi che ne garantiscono la qualità.

Una spesa eccessiva per chi vorrebbe un camper per risparmiare ogni weekend. Per questo proponiamo delle possibilità per acquistare camper a prezzi più ragionevoli.

VEDI ANCHE ->Quando la domotica ti fa risparmiare: scopri come consumare meno energia

Come comprare un camper

Camper on the road
Camper on the road (foto da Pixabay)

Ovviamente la prima opzione riguarda quella di comprarlo usato. Ma bisogna fare molta attenzione. Il camper è un mezzo di trasporto resistente e solido fatto per affrontare lunghi viaggi. Bisogna quindi recarsi da un rivenditore che non cerchi di rifilare qualcosa di davvero malandato. La cosa migliore è cercare un rivenditore certificato e poi valutare sempre ogni acquisto con il proprio meccanico di fiducia.

Ma c’è anche un’altra possibilità. Esistono particolari modelli di camper che per motivi di mercato internazionale vengono a costare molto meno rispetti agli altri. Ad esempio il Lada Granta è un camper prodotto in Russia che costa meno di un terzo rispetto agli altri modelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Automobile elettrica, è davvero un vantaggio? Le notizie sconcertanti

Il camper Lada Granta viene venduto da una concessionaria in Germania per circa 29 mila euro. Ma non è finita qui. Se comprato direttamente in Russia costa ancora meno, il suo prezzo si aggira intorno ai 12 mila euro. Quindi non bisogna farsi fermare dai prezzi esorbitanti e rinunciare  a un sogno, ma continuare a cercare la possibilità migliore per realizzarlo.

Impostazioni privacy