Facebook cambia direzione, che grande novità! Utenti increduli

Facebook, social media e rete sociale statunitense, ha annunciato l’arrivo di importanti novità che rivoluzioneranno il modo di interagire dei social network.

Facebook
Facebook (foto da Pixabay)

Si tratta di un progetto ambizioso quello della grande impresa dei servizi di rete sociale americana. Un progetto che a quanto sembra non apparterrà a nessuno. Infatti la nuova realtà virtuale che si prospetta non sarà proprietà di alcuna azienda, come è successo per internet. Verrà quindi considerata aperta e interoperabile.

Grazie a questo nuovo progetto Facebook si prefissa l’obiettivo di assumere almeno 10mila nuovi dipendenti solo nei prossimi 5 anni. E saranno gli Europei a dare vita all’idea innovativa. Infatti le assunzioni previste per i prossimi anni avverranno all’interno dei Paesi Europei, considerato il miglior posto per una fioritura a livello tecnologico. Quello che si cerca sono continui investimenti nel prodotto ma anche nei talenti tecnologici e sembra che l’Europa posso attualmente offrire il meglio.

Ѐ già stata presentata come una delle più grandi innovazioni dall’avvento di internet e il suo nome è Metaverse.

LEGGI ANCHE ->Guadagnare con Tik Tok, più facile di quanto pensi

Cos’è il Metaverse e cosa comporta

Tecnologia avanzata
Tecnologia avanzata (foto da Pixabay)

Il Metaverse, ovvero la piattaforma che permetterà alle persone di connettersi online ma cambiando completamente la realtà virtuale. In italiano potrebbe essere definito il “Metaverso”, e si potrebbe considerare come una nuova generazione che fronteggerà esperienze virtuali di alto livello.

Si parla di interconnessioni che utilizzano tecnologie avanzate, come la realtà virtuale e aumentata, per offrire nuove esperienze in rete. Il concetto base sul quale si fonda il Metaverse riguarda le sensazioni definite di “presenza virtuale”. Quello che si è cercato di fare è stato di mutare l’interazione online facendola diventare più simile a quella reale tra persone. Insomma si cerca di sostituire in modo sempre più definitivo i rapporti interpersonali con gli schermi dei computer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Gli influencer, un mondo di precariato. L’avresti mai detto?

Come spiegano i dirigenti di Facebook, questa nuova iniziativa ha il potenziale necessario per permettere di raggiungere nuove opportunità creative, sociali ed economiche. L’unica cosa concreata che si sa è che coinvolgerà le migliori menti tecnologiche a livello europeo, ma aspettiamo ancora chiarimenti sull’effettivo funzionamento del Metaverse.

Impostazioni privacy