Guadagnare con Tik Tok, più facile di quanto pensi

Tik Tok, la piattaforma del momento che sta avvicinando sempre più utenti. Come si fa a guadagnare postando dei contenuti.

Applicazione tik tok
Applicazione Tik Tok (foto da Pixabay)

Tik Tok è un’applicazione ormai davvero famosa nata in Cina nel 2016 con il nome di Muscally, e poi rinominata nel 2018. La sua caratteristica è quella di offrire la possibilità di creare dei brevi video, che vanno dai 15 ai 60 secondi, con uno sfondo sonoro sempre più accattivante e divertente. Inoltre offre dei contenuti quali filtri, effetti, adesivi che permettono di personalizzare ogni post.

Lo scopo della piattaforma è quello di tenere più gente collegata più tempo possibile. Il riscontro che percepisce l’applicazione deriva proprio da questo, così come anche i possibili guadagni che ogni utente potrebbe ricavare.

Il boom dell’applicazione si è verificato nel 2020, ovviamente avvantaggiato anche dalla situazione che la pandemia aveva creato. L’anno scorso si è registrato un tasso di crescita pari al 300% rispetto al 2019 con l’evidente risultato che Tik Tok è stata l’applicazione più scaricata e quella che più delle altre ha fatto affrontare le lunghe giornate in casa.

LEGGI ANCHE -> Gli influencer, un mondo di precariato. L’avresti mai detto?

Come guadagnare con Tik Tok

Tempo trascorso sui social
Tempo trascorso sui social (foto da Pixabay)

I social offrono a tutti la possibilità di emergere, il segreto sta nei contenuti postati e nell’architettura del proprio profilo. Infatti la prima cosa da fare è capire qual è il pubblico target al quale ci si vuole rivolgere e poi creare post che rispecchino quelle aspettative.

Una volta organizzata la propria pagina personale è importante crearsi una vera e propria cerchia di follower. Questi devono essere alimentati continuamente con gli stessi contenuti posti in modo sempre più originale. Infatti per guadagnare è importante tenere la gente incollata allo schermo. Più tempo loro passano sull’applicazione, più ci sono visualizzazioni, più l’applicazione ha un rientro e quindi decide di far guadagnare anche il piccolo utente che gli offre così tanti secondi di tante persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Asia Argento e il suo patrimonio. Le cifre sono impressionanti

Le modalità che prevedono un guadagno sono sempre più diversificate, vanno da la possibilità di attingere a un Fondo Autore, a un minimo di visualizzazioni, come ad esempio ogni 1.000 visualizzazioni si percepiscono 0,04 centesimi, alle monete virtuali. I modi ci sono basta saper catturare il tempo delle persone.

Impostazioni privacy