Squid Game ci insegna cosa fare del nostro denaro: le regole d’oro

È diventato un vero e proprio cult, ma “Squid Game” è molto di più di un divertissement televisivo: con essa impariamo a gestire i nostri soldi al meglio.

Squid Game ci insegna come amministrare i soldi
Squid Game ci insegna come amministrare i soldi Foto dal web

Squid Game è il fenomeno del momento. La serie dai toni fortemente distopici è molto chiacchierata e va detto che trae origine da delle situazioni reali che riguardano la Corea del Sud. Un Paese contraddistinto da uno sviluppo economico molto forte, almeno quanto le disuguaglianze sociali che pure lo Stato asiatico mostra.

Le famiglie sudcoreane hanno un indebitamento medio molto elevato e questo rischia di porre un freno alla sua espansione economica. Alla fine di agosto 2021 la situazione ha reso necessario per tutte le banche locali il dovere procedere con un innalzamento dei tassi di interesse.

C’è chi ha stilato una sorta di decalogo di quelle che sono le regole importanti che Squid Game può effettivamente insegnarci.

Squid Game, le regole che ci trasmette sui soldi

Foto screenshot

Attenti ad indebitarci: considerate prima tutti i pro ed i contro. Se dovete farlo per sperperare i soldi non pensateci nemmeno, mentre è ben diverso farlo per dare impulso ad una attività commerciale. Questo è un passaggio che fanno tutti.

Cercare di estinguere i propri debiti quanto prima: in Squid Game osserviamo anche questo. Versare del denaro in nostro possesso per fare si che le nostre pendenze spariscano il prima possibile sarà il modo migliore per destinare poi le future risorse ai nostri progetti;

Attenti alle situazioni che risultano troppo convenienti. Spesso c’è dietro l’inghippo. Un pò come gli sconti eccezionali al 60, 70, 80%. O come quelli del Black Friday, che sovente fanno riferimento non al prezzo attuale della merce ma a quello dell’uscita sul mercato. Lo stesso vale anche nell’ambito degli investimenti. In questi casi può esserci una truffa a monte.

Attenti a come vi comportate: ne va della vostra vita

Ed ancora, guardando Squid Game possiamo capire quanto sia un bene diversificare i nostri investimenti. Molte volte investire in una sola attività non paga, ad esempio per quanto riguarda il mercato azionario.

Leggi anche: Ricercatore universitario: quanto guadagna e come diventarlo

Se poi abbiamo bisogno di aiuto non bisogna provare vergogna in questo. Soprattutto, non dobbiamo minimamente pensare di potere risolvere i nostri problemi rivolgendoci agli usurai.

Leggi anche: Una banconota in Lire che può farti diventare ricco. Scopri quale – FOTO

Leggi anche: Gianfranco Vissani, quanto costa un pasto da lui? Il prezzo vi stupirà

Uno strozzino non farebbe altro che accelerare la nostra caduta verso l’irreparabile. Infine, la regola più importante in Squid Game è capire che il denaro è veramente prezioso ed occorre saperlo gestire bene, senza sperperarlo in maniera eccessiva.

Impostazioni privacy