WhatsApp ed i messaggi che si autoeliminano. Non conoscevi l’opzione, vero? Scopri come fare

Vuoi evitare di lasciare tracce su WhatsApp? Niente di più facile, esiste un opzione che ti permette di autoeliminare i messaggi. Vediamo come fare. 

WhatsApp
(Alfredo Rivera – Pixabay)

Nel 2021 nessuno può fare a meno di WhatsApp, l’applicazione che ci permette di messaggiare con tutti (in tutto il mondo) gratis. Creata nel 2009 è stata realizzata inizialmente solo per gli smartphone, successivamente adattata anche ad una versione desktop.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> iPhone 13 Pro: quanto costa realizzare lo smartphone del momento

Non solo messaggi istantanei ma anche note vocali, video, fotografie, file, emoticon, insomma quest’applicazione di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il modo di sentirsi h 24. Dal momento che è molto usata e spesso abbiamo chat piene zeppe di cose (che potrebbero non interessarci) o semplicemente vuoi far scomparire le tue tracce, è possibile far autoeliminare i tuoi messaggi. 

Messaggi che si autoeliminano, non è una fantasia

Smartphone
(Pexels – Pixabay)

L’opzione elimina messaggi entro 7 giorni si attiva mediante WhatsApp Web, basterà selezionare una qualsiasi chat che volete far scomparire, cliccate sull’immagine del contatto che avete individuato, a questo punto si aprirà l’opzione menù ( è a tendina), in questa sezione troverete messaggi effimeri. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Netflix: nuova frontiera per il colosso dello streaming. Il costo dei servizi aggiuntivi

Vi basterà cliccare su questa opzione per avere una cancellazione automatica di quella chat ogni 7 giorni. Naturalmente nessuno vieta al vostro interlocutore di fare screenshot della vostra conversazione, per cui state comunque attenti a quello che scrivete, soprattutto se conoscete questa persona da pochissimo.

Quest’opzione è utilizzata da tantissimi utenti, è un buon modo per evitare che le chat si ingolfino di cose che non ci interessano. Natale è alle porte e qualche temerario ha cominciato a creare gruppi a tema, magari questa novità ti permetterà di vivere le festività in modo più sano senza dover costantemente cancellare milioni di messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> E’ il simbolo degli anni ’80, oggi ha un valore di 1.000 euro. Potresti averlo in casa

Naturalmente se hai fretta di cancellare non aspettare i famosi 7 giorni, ma elimina tutto all’istante così da evitare spiacevoli situazioni che potrebbero crearti non pochi problemi. Buona fortuna e buon divertimento.

Impostazioni privacy