Marcell Jacobs: quanto guadagna il campione olimpico. Le cifre

Il campione olimpico Marcell Jacobs ha sbalordito tutti con la vincita della medaglia d’oro a Tokyo 2020. Ma vi siete mai chieste quanto guadagna?

marcell jacobs
Marcell Jacobs – Instagram

Ha stupito tutta l’Italia con il suo record di 9″ 80 nella finale dei 100 m delle Olimpiadi di Tokyo, conquistando la medaglia d’oro e battendo il record europeo dei 100 m.

Marcel Jacobs è nato a El Paso in Texas il 26 settembre 1994, figlio di padre texano e madre italiana. Dotato di doppia cittadinanza, vive in Italia sin da quando aveva due anni e ad 11 anni ha iniziato a praticare l’atletica leggera.

LEGGI ANCHE -> Adriano Celentano, che villa da sogno. Il molleggiato italiano si tratta da re – FOTO

La carriera agonistica del campione olimpica è sempre stata piena di successi, ma principalmente inerenti al salto in lungo, specialità in cui si è sempre impegnato sin dal 2011. Nel 2018 inizia a sperimentare i 100 m, riscontrando subito i primi successi. Ai Giochi Olimpici di Tokyo si distingue da subito, nonostante non fosse tra i favoriti, data la presenza di Filippo Tortu, noto velocista italiano da sempre specializzato nei 100 m.

Oggi Marcell Jacobs ha 26 anni e 3 figli, oltre ad essere il primo italiano a correre nella finale olimpica dei 100 m, gara per eccellenza delle Olimpiadi.

Quanto guadagna Marcell Jacobs?

marcell jacobs
Marcell Jacobs – Instagram

Ma quanto guadagna il campione olimpico che ha sconvolto l’Italia intera con suo piè veloce?

Marcell Jacobs è un atleta professionista appartenente alle Fiamme Oro, la sezione sportiva della Polizia di Stato. Un normale poliziotto della Polizia di Stato guadagna in media 1.300 euro, ma questo cambia per gli atleti delle Fiamme Oro. Lo stipendio di un atleta purtroppo non possiamo saperlo, ma ciò che sappiamo è il valore della medaglia d’oro di Tokyo: 180.000 euro. Inoltre c’è da aggiungere la fama dell’atleta ed i vari sponsor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto guadagna The Rock? Lo stipendio da capogiro dell’ex wrestler

Marcell Jacobs, inoltre, come Bebe Vio è molto seguito sui social ed ha amicizie non indifferenti appartenenti al mondo dello spettacolo, come ad esempio Fedez. La fama dell’atleta olimpico fa si che il valore di ogni suo singolo post sia ancora più alto, aggiungendo al suo stipendio anche quello da influencer.

Impostazioni privacy