Dollari e biglietti aerei, il regalo di una azienda ai dipendenti: le cifre

Una azienda come regalo ai suoi dipendenti ha deciso di donargli 10.000 dollari e dei biglietti aerei così da potersi fare un bel viaggio. 

Sara Blakely
Spanx Founder Sara Blakely attends View From the Top: Leadership and Values in Uncertain Times during day 3 of Fast Company Innovation Festival (Photo by Bennett Raglin/Getty Images for Fast Company)

Un regalo inaspettato per i dipendenti della più grossa azienda di intimo modellante al mondo: la Spanx.

La notizia è di 5 giorni fa, quando la CEO Sara Blakely ha deciso di premiare i suoi dipendenti in un modo che nessuna azienda ha mai osato: 10.000 dollari e dei biglietti aerei per un viaggio a piacere per una località a scelta in tutto il mondo, valido per due persone.

“Se viaggi con qualcuno e ti concedi una vacanza, probabilmente vorrai andare in un bell’albergo o vorrai andare a cena in posti eleganti mai visti prima. Per questo motivo abbiamo deciso di concedere 10.000 dollari a tutti i dipendenti, affinché possano godersi il meritato premio senza pensare a niente”.

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni: la casa da sogno e l’affitto da capogiro

La bellissima iniziativa della CEO dell’azienda multimilionaria è nata per ringraziare i dipendenti del loro lavoro durante questi anni, lavoro duro che ha portato ad un grandissimo traguardo per l’azienda.

Il traguardo riguarderebbe l’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Blackstone.

Chi è Sara Blakely, la fondatrice di Spanx

sara blakely
Sara Blakely, CEO of Spanx – Instagram

Sara Blakely è la CEO, nonchè fondatrice dell’azienda Spanx.
La prima azienda di intimo che modella le forme è stata proprio una sua idea, idea che le ha fatto trovare il successo, divenendo oggi una donna miliardaria.

L’idea per la nascita dell’azienda è nata nel 1996. In una occasione la Blakely voleva mettersi un paio di pantaloni bianchi con sotto dei collant modellanti. Voleva però mettere dei sandali, e qui nasce l’idea del secolo: perchè non tagliare i collant così che non si vedano?

LEGGI ANCHE -> Prosecco a colazione? La nuova tendenza nasce a Milano

L’idea venne brevettata e Sara Blakely investi 5000 dollari in questa idea, i risparmi di una vita.

Oggi Sara Blakely è miliardaria ed il Time l’ha inserita tra le 100 donne più influenti al mondo.

Per Forbes è “La più giovane miliardaria che si è fatta da sé al mondo”.

Impostazioni privacy